PREVIEW FIORENTINA – BOLOGNA
La Coppa Italia caratterizza questo inizio 2024. Dopo gli ottavi di finale giocati a cavallo tra dicembre e la prima settimana di gennaio, si entra nel vivo con i quarti di finale. Non si può abbassare l’attenzione per le otto squadre ancora in corsa per un titolo importante. Tra queste ci sono sicuramente Fiorentina e Bologna che si affronteranno al “Franchi” in una sfida secca. Da una parte il calcio propositivo di mister Italiano, dall’altra l’emergente Thiago Motta che si sta facendo apprezzare per i risultati ottenuti con una rosa non di primissimo livello. Entrambe, quindi, hanno voglia di continuare a sognare alimentando un percorso importante nella coppa nazionale. Le stesse quote dei bookmakers mettono in evidenza un match che si preannuncia equilibrato.
LA VIGILIA DELLA FIORENTINA
Senza Nico Gonzalez e Sottil, le scelte offensive sono quasi obbligate. Mentre la società lavora a trovare dei rinforzi per affrontare la seconda parte di stagione, è forte l’interesse per Ngonge, mister Italiano non può mancare l’appuntamento con la qualificazione. Dopo l’amara sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la viola ripartirà dal 4231 con qualche turnazione. In porta ci sarà Christensen, portiere di coppa, mentre in difesa si rivedrà Parisi sulla sinistra. A centrocampo Arthur con Duncan mentre in avanti confermatissimo il trio di trequartisti con Barak ad inseguire. In avanti la staffetta porterà Beltran al posto di Nzola. La Fiorentina è reduce dal 3-2 sul Parma in un match in cui gli emiliani avevano rischiato anche di eliminare i padroni di casa.
LA VIGILIA DEL BOLOGNA
La squadra di Thiago Motta è partita dal primo turno di Coppa Italia. Per questo motivo è già un percorso importante costruito passo dopo passo. Prima dell’impresa di San Siro, che ha portato all’eliminazione dell’Inter campione in carica, gli emiliani avevano eliminato Cesena e Verona con un doppio 2-0. Una squadra, quindi, molto concreta e che subisce anche poco. Dopo qualche passaggio a vuoto in Serie A, il Bologna vuol ritrovare un po’ di entusiasmo. In porta dovrebbe tornare Skorupski con la difesa titolare che vedrà Lucumi al posto di Calafiori e Lykogiannis per Kristensen. A centrocampo Aebischer dovrebbe spuntarla su Freuler mentre in attacco confermato Zirkzee che sarà squalificato in campionato. Assenti ancora Karlsson e Ndoye, infortunati.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – BOLOGNA
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. Allenatore: Italiano
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Fiorentina e Bologna, in programma martedì 9 gennaio alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.
QUOTE
Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, il 2 a 3.60 con la X che moltiplica per 3.30.
L’1 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2.10 da Bwin; a 2.12 da Star Casinò.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata