Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Picerno-Crotone | Serie C 15 febbraio 2024

Probabili formazioni: Picerno-Crotone | Serie C 15 febbraio 2024

pallone da calcio con ombra su campo

Giovedì 15 febbraio (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca il match valevole per la ventiseiesima giornata, la settima di ritorno, del girone C di Serie C fra il Picerno e il Crotone. L’1 proposto a 2.28, l’X a 3.15, il 2 a 3.05.

IL PRONOSTICO DI PICERNO – CROTONE | SERIE C GIRONE C – 15/2/2024

Turno infrasettimanale nel campionato di Serie C. Giovedì 15 febbraio sono in programma i quattro incontri che completeranno la settima giornata di ritorno nel girone meridionale.
Al «Curcio» di Picerno (calcio d’inizio alle 18.30) si troveranno di fronte i padroni di casa e il Crotone in una sfida a tinte rossoblù. Picerno in grande ascesa e in piena forma, che si presenta, alla vigilia di questa giornata, da seconda della classe, mentre il Crotone si trova in una fase di appannamento ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Benevento, un’altra delle squadre che partiva con i favori del pronostico per il successo finale alla vigilia del campionato.
Per i bookmaker favorito è il Picerno.

COME SI PRESENTA IL PICERNO

Il Picerno è l’unica squadra che sta tenendo testa alla capolista Juve Stabia. Nelle prime sei giornate di questo girone di ritorno, infatti, i lucani hanno fatto anche meglio delle vespe gialloblù, avendo ottenuto 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, rispetto ai 12 conquistati dai campani, accorciando a 6 le lunghezze di ritardo dalla squadra allenata da Guido Pagliuca che, nell’ultima di andata, aveva espugnato il «Curcio» imponendosi per 2 a 0.
Mister Longo, per la gara casalinga contro il Crotone, dovrà fare a meno del difensore Gilli, appiedato dal giudice sportivo, mentre è previsto il rientro di Allegretto. In mezzo al campo dovrebbe essere Pitarresi a prendere il posto dell’infortunato De Ciancio, in avanti saranno Petito, Maiorino ed Esposito a supportare il capocannoniere del torneo Jacopo Murano, autore, sino ad oggi, di ben 17 reti.

COME ARRIVA IL CROTONE

Il Crotone, dal canto suo, non sta attraversando il miglior periodo della stagione. Sesto posto in classifica con 41 punti, insieme con la Casertana, tre punti nelle ultime quattro partite (frutto di 3 pareggi e 1 sconfitta) e successo che manca dal 13 gennaio, quando i rossoblù violarono il «Liguori» di Torre del Greco, rifilando quattro reti alla Turris. Serve, quindi, una inversione di rotta per cercare di scalare qualche altra posizione in classifica in vista dei playoff.
Per la gara in terra lucana, il tecnico dei pitagorici, Lamberto Zauli, rispetto alla partita con il Benevento, ritrova i difensori Loiacono, che ha scontato il turno di squalifica, e Bove. In forte dubbio, invece, la presenza dell’attaccante Tumminello, uscito malconcio dalla sfida di lunedì sera con i sanniti. Se non dovesse farcela, spazio, presumibilmente, a Comi che farà coppia offensiva con Gomez.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO-CROTONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Picerno, la cui vittoria (1) è bancata a 2.28, il successo del Crotone (2) si trova a lavanga a 3.05, mentre il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.93, la NOGOAL a 1.75.

Bwin propone l’1 a 2.15, StarCasinò a 2.18, Snai, PlanetWin e GoldBet a 2.20.

DOVE VEDERE PICERNO-CROTONE IN TV E STREAMING

La partita fra Picerno e Crotone, in programma giovedì 15 febbraio, con calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Biasiol, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Gallo; Petito, Maiorino, E. Esposito; Murano. All. Longo.

CROTONE (3-5-2): Dini; Loiacono, Battistini, Bove; Tribuzzi, D’Angelo, Zanellato, D’Ursi, Giron; Comi, Gomez. All. Zauli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata