Lunedì 18 marzo (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca il match valevole per la trentaduesima giornata nel girone C di Serie C, fra il Potenza e il Picerno. L’1 proposto a 2.60, l’X a 2.90, il 2 a 2.85.
IL PRONOSTICO DI POTENZA – PICERNO | SERIE C – 18/3/2024
Il monday night di Serie C è targato Potenza-Picerno. Riflettori puntati, quindi, sul derby lucano a tinte rossoblù, valevole per la trentaduesima giornata nel girone C di terza Serie.
Partita molto attesa negli ambienti potentini (si gioca al «Viviani» lunedì 18 marzo con inizio alle 20.30), fra due realtà che si contendono il primato calcistico in Basilicata.
Sta meglio la piccola realtà di provincia del Picerno che sta disputando una stagione con i fiocchi, lottando per i primi posti con corazzate quali Benevento e Avellino alle spalle della battistrada Juve Stabia, mentre il Potenza, partito con altre ambizioni. non è riuscito a cambiare marcia e si trova ai margini della zona playout.
All’andata, ad avere la meglio fu il Picerno che s’impose con il punteggio di 3 a 1.
Per i bookmakers leggermente favorito è il Potenza.
COME SI PRESENTA IL POTENZA
Con l’arrivo di Marchionni sulla panchina del Potenza, la squadra rossoblù sembra aver trovare maggiore serenità e i risultati sono stati positivi, specialmente nell’immediatezza. Potenza che è reduce dal buon pari conquistato al «Massimino» di Catania, contro una delle grandi delusioni di questo campionato.
Per la gara contro il Picerno, prevista un’ottima cornice di pubblico, con le tribune del «Viviani» che dovrebbero riempirsi come nei giorni migliori.
Caturano e Volpe dovrebbero essere i due attaccanti chiamati a scardinare la difesa dei «cugini».
COME ARRIVA IL PICERNO
Il Picerno, dal canto suo, ha ritrovato il successo nel turno precedente contro il Monterosi, a cui ha rifilato una “manita”. Vittoria che mancava da cinque turni. La squadra di mister Longo, infatti, aveva accusato un fisiologico calo, conquistando tre punti in cinque partite.
Adesso, però, arriva una delle partite più attese della stagione e il Picerno ci tiene a fare bella figura. Il trainer degli ospiti spera si recuperare il capocannoniere del campionato, Jacopo Murano, non al meglio della condizione fisica.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – PICERNO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Potenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.60, il successo del Picerno (2) si trova a lavagna a 2.85, mentre il pareggio (X) vale 2.90 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL a 1.63.
BWin e WilliamHill propongono l’1 a 2.45, StarCasinò a 2.47, Snai, PlanetWin ed EuroBet a 2.55.
DOVE VEDERE POTENZA – PICERNO IN TV E STREAMING
La partita fra Potenza e Picerno, in programma lunedì 18 marzo, con calcio d’inizio alle 20.30, sarà trasmessa, in chiaro su RasiSport e, in pay per views, sui canali Sky (in streaming sull’app Sko Go, su Now Tv e su RaiPlay).
LE PROBABILI FORMAZIONI
POTENZA (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Sbraga, Hristov; Pace, Castorani, Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Caturano, Volpe. All. Marchionni.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Biasol, Cadili, Guerra; Gallo, Pitarresi; Albertini, Albadoro, Esposito; Murano. All. Longo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata