Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA 11 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA 11 MAGGIO 2024

Bundesliga

La partita di Bundesliga tra Mainz e Borussia Dortmund si terrà alle 18:30 di domani, sabato 11 maggio, per la 33ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 2.20, quella dei gialloneri a 3.05 e il pareggio a 3.70.

IL PRONOSTICO DI MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | BUNDESLIGA – 11/5/2024

Le due formazioni si incontreranno alla Mewa Arena, dove il Borussia Dortmund ha vinto le ultime 6 trasferte. Il successo interno più recente del Mainz contro il Dortmund, risale al settembre del 2014. In quell’occasione la gara venne decisa dal gol di Okazaki e un autogol di Ginter che, uniti al rigore sbagliato da Immobile, regalarono il 2-0 al Mainz. La sfida d’andata invece è terminata in parità  in seguito alle reti di Brandt e van de Berg.

COME SI PRESENTA IL MAINZ

Il Mainz viene da 7 risultati utili consecutivi, anche se solo 3 di questi sono culminati con una vittoria. Il rendimento del club gli ha comunque permesso di mantenersi in corsa per la salvezza e, con un successo domani, potrebbe evitare matematicamente la retrocessione diretta, conservandosi quantomeno la chance dei playout. Allo stesso tempo il club potrebbe anche inseguire la salvezza, lasciando la 16ª posizione all’Union Berlino, attualmente a +1 dai biancorossi. Negli ultimi mesi la squadra ha trovato un trascinatore in Jonathan Burkardt, che ha messo a segno tutti e 7 i suoi gol stagionali in 11 presenze.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund viene da una vittoria per 1-0 contro il Psg in Champions League, risultato che gli è valso la finale. A questo punto della stagione i gialloneri non hanno altro da chiedere al proprio campionato, avendo già agganciato matematicamente la 5ª posizione valida per partecipare anche alla prossima edizione della massima competizione europea. Superate le prossime due partite con Mainz e Darmstadt, il club potrà focalizzarsi sullo scontro con il Real Madrid previsto per l’1 giugno, con l’obiettivo di rivincere il trofeo 27 anni dopo l’ultima volta. Quest’anno il capocannoniere della squadra è stato Niclas Fullkrug, autore di 12 gol alla sua primissima esperienza con il Dortmund.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MAINZ – BORUSSIA DORTMUND

I bookmakers di Betflag danno il Mainz favorito a 2.20, seguito dal Borussia a 3.05 e dalla X a 3.70. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.15 su Better, Goldbet e Sisal.

DOVE VEDERE MAINZ – BORUSSIA DORTMUND IN TV E STREAMING

La partita di Bundesliga tra Mainz e Borussia Dortmund verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, van den Berg, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Burkardt, Lee Jar-Sung; Ajorque. All. Henriksen.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Papadopoulos, Sule, Mate Morey; Watjen, Nmecha; Malen, Reus, Bynoe-Gittens; Moukoko. All. Terzic.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata