La provincia francese, se ben servita intriga molto… soprattutto a Bordeaux
Corsa 1.
In questa corsa per soggetti di 2 anni, il N3 ALOYSIUS (Hello Youmzain), presentato dal trainer Jean-Claude Rouget, sarà logicamente molto in evidenza. Può essere considerato anche il N6 CHAUMIERE DE PRE un gran bel prodotto figlio di Siyouni, con Theo Bachelot in sella per il training di G. Bietolini. N4 KENMADA (Goken) e N1 LACHOP (Gutaifan) sono altre due buone possibilità per il podio come sorprese.
Corsa 2.
L’equivalente della prima corsa, questa volta però per le femmine, nella quale il trainer Jean-Claude Rouget sembra ben attrezzato con al via la N2 CORAZON (Mehmas). La N9 SALSA ROSE (Le Brivido), allenata da Didier Guillemin, è da tenere d’occhio da vicino e con attenzione. Si possono poi citare, a seguire, nell’ordine: la N11 SECRET WOOD (Birchwood) anche se parte molto larga come steccato e la N1 TELCHERBOLINE (Seahenge) che invece ha pescato un buon numero di gabbia.
Corsa 3.
N1 UNIGENA (RPR 37 – il valore più alto dei partenti), presentata da Didier Guillemin, si presenta formidabile in questo handicap con 59.5kg al peso. N3 DONALYA, preparata e sviluppata da François Rohaut, potrebbe avere le dimensioni giuste per brillare in un campo del genere. N4 MONNA VANNA: è stata soddisfacente al suo debutto ed a questo livello di competizione può essere tenuta in buona considerazione, così come anche la N6 ISLAND FANTASY (sempre quinta), che ha fatto tutte le sue corse sempre in modo ineccepibile ed uguali.
Corsa 4.
A giudicare da ciò che ha fatto meglio, il N1 ICHAN DE BOZOULS ha sicuramente i mezzi per aggiungere questo evento al suo palmares come vittoria. N4 SAAFEER: notato al suo debutto il 1° maggio a Dax, logicamente ha una prima importante buona possibilità per emergere. Considerati i loro mezzi tecnici, la N5 HALEEMA AL SHAHANIA ed il N2 NEMR meritano una nota di “fiducia”.
Corsa 5.
Piacevolissimo vincitore il 20 aprile ‘24, da maiden a Tarbes, il N5 SEVENDAY è un serio contendente alla vittoria. N8 PALAZZO giudicato in base alle sue buone prestazioni nel 2023 e N1 DARSHAM i cui mezzi tecnici sono evidenti, meritano quindi di essere considerati, qui oggi, per la conquista di un gradino del podio. N3 DENISJONH, N6 PRINCE OF CLOUDS e N10 PARTIR, nell’ordine citato possono essere aggiunti come scelte per chi ama le combo allargate.
Corsa 6.
N4 THECLIMB, che ha appena fallito di poco la vittoria su questo percorso, costituisce una buona base per il gioco assieme al N1 BOKEN che, per i finali di tutte le sue corse, costituisce una scelta essenziale essendo sempre a moneta. Considerando la sua ultima uscita, anche la N8 CALEDONIA è molto competitiva, soprattutto sui 1900 metri. N7 PANDEMONIUM (11enne) ha buone referenze da mostrare all’ippodromo di Bordeaux, sorpresa.
Corsa 7.
Notato durante la sua ultima uscita, proprio sul percorso che ci interessa oggi, il N7 GOLD KAFE merita ampio credito. N14 BECQUANON, tornato in ottima forma, ha le dimensioni agonistiche per brillare in un handicap di questo genere. N10 KARKHOV e N11 BALEGRIO sono su valori RPR interessanti in questa categoria. Anche il N3 CADE’S, il N2 STORMY SPIRIT ed il N1 NO BARRIER non mancano di risorse, ma solo come sorprese sui 1900 metri di oggi.
Corsa 8.
N12 ANTAIOS e N6 HEBE, la cui forma è data per sicura, apprezzano il tracciato dell’ippodromo di Bordeaux ed entrambi rappresentano due buone basi in questo handicap. Il regolare N1 MONACO RULES: ha dimostrato la sua competitività in eventi di questo tipo. N2 LILI BLUE: sa finire forte ed ha anche voce in capitolo… proprio come la N10 VERSION COX ed il N5 MEXICAN DREAM che potrebbero stupire. Attenzione però perché i primi due citati hanno valore RPR 38 – il più alto dei partenti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata