Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 04/06/2024: esordienti, 2400 e 3000 metri. Programma di fascino!

(FRA) Saint-Cloud 04/06/2024: esordienti, 2400 e 3000 metri. Programma di fascino!

Saint-Cloud France Galop

Corsa 1.

 

N2 ELAMAZ, ha solo quattro gare nel palmares e gareggerà nel suo primo handicap oggi. Detto questo, ha subito rivelato un grande potenziale e si è dimostrato propositivo su questa pista di Saint-Cloud. Il trainer Francis Graffard non lo rischierebbe a questo livello senza alcune garanzie di base. “Diamogli una possibilità!”… sembra voler dire. Poi, dobbiamo ovviamente tornare sulla linea del Prix des Coteaux de la Seine, un Quinté+ disputato nel corso della giornata di tre settimane fa. N4 OPALUS ROAD e N9 TUMBLER hanno lasciato le migliori impressioni quel giorno. Tutti dovranno ancora fare i conti con loro per vincere.

Corsa 2.

 

Acquistato per 180.000 euro l’estate scorsa alle aste di Deauville, il N3 BURN TO SHINE (Hello Youmzain) proviene da una famiglia molto bella che sa mettere sotto i riflettori i suoi discendenti. Figlio della campionessa Silasol, il N13 SILIUS (Dubawi) difende i colori dei fratelli Wertheimer. Sono di buona famiglia anche: il N1 LAITH (Zelzal) ed il N11 MR HARPAGON (Iffraaj) che avranno molti sostenitori.

Saint Cloud

Corsa 3.

 

Molto ben nata, la N4 DANANEER (Almanzor) sarà affidata a Mickaël Barzalona on board e dovrebbe conquistare molti consensi in questa corsa senza precedenti dati (sono per lo più tutte inedite). Anche lei proveniente da una bellissima famiglia, la N13 MRIYA (Ten Sovereigns) è un’altra candidata alla vittoria. Presentata da Christopher Head, la N5 ROSA SALVAJE (Maximum Security) sembra poter essere pericolosa.

Corsa 4.

 

Con il miglior valore di handicap di questo lotto e di gran lunga, il N3 FLYWIRE deve essere considerato con fiducia per il suo secondo tentativo sulla distanza classica dei 2400 metri. L’unica femmina del gruppo, la N5 TZAROVSKHA deve sfruttare il suo vantaggio al peso per dare una risposta importante al favorito, sono i suoi primi 2400 metri. Dotato per la prima volta di paraocchi, il N1 DSCHINGIS RANGER è stato rifinito proprio per questo impegno.

Saint Cloud

Corsa 5.

 

Unico nel gruppo ad aver partecipato ad una corsa AFASEC, il N6 HYPERCORE ha vinto con stile quel giorno e può sfruttare questa sua piccola esperienza per lottare per il successo oggi. Nipote di soggetti importanti che hanno vinto a livello di G1, il N7 DIDYMOS (Saxon Warrior) avrà molti sostenitori, come anche il N1 NARDARAN (Waldgeist), affidato a Maxime Guyon on board.

Corsa 6.

 

Figlia di una buona madre come Plumania, vincitrice del Grand Prix de Saint-Cloud 2010 (Gr.1), sui 2400 metri, la N5 SOLITE dovrebbe apprezzare la distanza e quindi rivendicare il successo in modo efficace. Deludente sul terreno pesante ai suoi primi passi, la N1 SALVE CAMELIA non è certo da condannare. Tre volte terza in quattro uscite, la N4 MOOSBEERE dice la sua di certo oggi su distanza da stayer professionista (potrebbe essere il cavallo del giorno).

Corsa 7.

 

Dopo aver faticato a trovare il ritmo di corsa a Dieppe per il suo debutto sui 3000 metri, il soggetto N7 ANNABEL’S GHOST ha fallito di poco la vittoria ed oggi punterà al gradino più alto del podio. Quarto sui 2400 metri per i suoi primi passi, dopo un piacevole finale di corsa, il castrone N1 DARABUKKAH dovrebbe essere ancora più a suo agio su questa distanza. Quarto dietro al favorito in un impegno recente, il N6 MORO è da ricordare come sorpresa

Bandiera francia

Corsa 8.

 

Già tre volte vincitore su questa pista, il N16 KING HARTWOOD è molto vicino al ritorno al successo, lui che va molto d’accordo con Mickaël Barzalona in sella. Recente quarto a Compiègne per il suo ritorno sull’erba, il castrone N14 PERTUSATO può dargli la risposta giusta. Piacevole vincitore ad Angers, il N6 JUST IN TIME GAME sembra in grado di superare il rigore tecnico della corsa ed emergere.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata