Domani alle 21, Olanda e Francia puntano a bissare il successo dell’esordio. Transalpini favoriti ma 2 alto a 2,25
Anche la Francia si appresta a tornare in campo per disputare la seconda partita a Euro 2024 prevista dal calendario del Gruppo D. Domani, alle 21, alla RedBull Arena di Lipsia, si confronterà con quell’Olanda che nella gara di esordio in rimonta ha avuto la meglio della Polonia, passata in vantaggio al 16° con Buksa, ma che nulla ha potuto per evitare le reti degli orange al 29° con Gakpo e del definitivo ribaltone all’83° di Weghorst. Anche i transalpini, pur stringendo i denti contro l’Austria, hanno portato a casa il bottino pieno grazie a un’autorete di Maximilian Wöber difensore del Borussia M’gladbach.
Con le due vittorie conquistate nella partite di esordio quella di domani può essere per entrambe già una gara decisiva per ipotecare matematicamente il passaggio agli ottavi di finale. Passerano il turno, infatti, al termine delle tre partite in calendario le prime due classificate dei sei gironi. oltre alle quattro migliori terze. Per quest’ultime, in caso di arrivo a pari lunghezze di una o più squadre, verranno utilizzati una serie di criteri che nell’ordine sono: miglior differenza reti, maggior numero di gol segnati, maggior numero di vittorie, fair play con somma di ammonizioni ed espulsioni, miglior piazzamento nella classifica generale delle qualificazioni.
I precedenti di Olanda Francia
Quello tra Olanda e Francia è tutt’altro che un confronto inedito. Si sono già incrociati sinora trenta volta con un bilancio favorevole ai francesi che hanno all’attivo quindici successi, quattro in più degli avversari, oltre a quattro pareggi. Avversarie contro anche durante le qualificazioni a Germania 2024. Due successi netti per i vicecampioni del mondo che hanno vinto entrambe le partite con un perentorio 4 a 0 casalingo e un 2 a 1 in trasferta. Ancora a più a senso unico se si analizzano le ultime otto gare: ben sette sono le vittorie dei transalpini e appena un successo dell’Olanda in casa durante un confronto di Nations League il 16 novembre del 2018 conclusosi con un sorprendente e secco 2 a 0. Ed inoltre, sempre nel 2018 il 9 settembre nella gara di andata di Nations in casa la Francia vinse per 2 a 1.
Olanda Francia, le formazioni
Ronald Koeman, il tecnico dei tulipani, dovrà fare a meno dell’atalantino Koopmeiners ma potrà proporrà un undici da mandare in campo di alta qualità. Non ci sarà anche il bolognese Joshua Zirkzee, visto che gli verrà preferito Depay centrale del tridente completato da Simons e Gakpo. In difesa i due interisti Dumfries e De Vrij affiancheranno Van Dijk e Aké. A centrocampo il milanista Rijnders potrà contare sul contributo di Schouten e Veerman per proporre palloni da finalizzare per gli attaccanti.
Deschamps, con molta probabilità terrà a riposo, reduce da una frattura al naso rimediata contro l’Austria, Mbappé. Sarà il milanista Giroud a vestire la sua maglia al centro dell’attacco francese affiancato dall’interista Thuram. Spazio anche a Maignan tra i pali, estremo difensore di una difesa con i laterali Koundé e Theo Hernandez che affiancheranno i centrali Saliba e Upamecano. In mediana ci sarà un altro “italiano” lo juventino Rabiot che verrà affiancato da Kanté. Dembelé e Griezman, infine, proveranno a dare maggiore spessore al centrocampo.
Le quote di Olanda Francia
Gli analisti di BetFlag bancano favorita la Francia ma 2 alto a 2,25, l’1 dell’Olanda è proposto a 3,35 e con l’X che moltiplica per 3,35. L’1X2 del primo tempo vede favorita la squadra di Deschamps con l’1 a 3,75, l’X a 2,20 e il 2 a 2,80. Relativamente al secondo tempo l’1 è proposto a 3,40, l’X a 2,50 e il 2 moltiplica per 2,50.
Bwin propone la quota 1 a 3,10 mentre Eurobet la quota 2 a 2,20
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata