Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 30 luglio 2024: riunione con i favoriti sotto pressione

(FRA) Deauville 30 luglio 2024: riunione con i favoriti sotto pressione

Deauville

Corsa 1. 1200 metri, al via soggetti di 2 anni.

 

N1 JAWWAL (RPR 38.5 – il valore più alto del podio) progredisce ad ogni sua uscita e sembra ancora in grado di dominare il N3 ALEKSINE, che avrà lo svantaggio di partire tutto all’esterno nelle gabbie. Molto seguito nell’evento di riferimento, il N2 MAHJONG non ha lasciato il segno alle spalle dei due favoriti odierni e dovrebbe oggi cercare di riscattarsi.

Corsa 2. 1200 metri, al via femmine di 2 anni e sono in 8 alle gabbie.

 

N7 IRON BIRD ha lasciato un’impressione molto positiva nell’ambìto Prix de Lisieux e deve essere migliorata nella forma per questa uscita. Il pericolo potrebbe arrivarle dall’inedita N8 BETTER TOGETHER, figlia del velocissimo Oasis Dream. Una “vendetta agonistica” sulla N7 IRON BIRD sembra complicata da immaginare per la N6 VICTORY CALL, ma lei i mezzi tecnici per fare bene li ha. Attenzione alla sua compagna di allenamento, la N1 STAR OF BRITTANY, che ha iniziato in un campo che si è rivelato molto interessante.

Corsa 3. 1900 metri, al via cavalli 3yo.

 

Battuto da una buona puledra a Tolosa, il N4 FANATIC trova una superficie sulla quale non ha mai deluso, interessante il suo debutto in handicap. Può vincere, ma dovrà superare il castrone con Soumillon in sella oggi, il N1 AMERICAN LAWYER (RPR 42 – il valore più alto dei partenti) che sta facendo tutte le sue apparizioni in modo lineare ed efficace. N2 GET TOGETHER (RPR 39 – con Cristian Demuro in sella) ha appena vinto con margine e la sua forma potrebbe farlo prevalere.

Corsa 4. 1900 metri, al via 4yo+.

 

Formidabile su questo percorso, il N9 L’HIPPOCAMPE dovrebbe svolgere un ruolo da protagonista. Le due migliori prestazioni del N8 RADETSKY MARSCH sul terreno francese si sono svolte sulla sabbia. Ben posizionato nelle gabbie, dovrebbe partecipare al confezionamento finale del podio. N5 MARTIAL ART, è stato battuto più che altro per l’andatura lenta della corsa nell’evento di riferimento all’impegno odierno. Cercherà di riprendere le sue buone abitudini, molto attendibile. Avranno sostenitori, nell’ordine: la finisseur N6 LUCI DEL FARO e l’alterna N4 A NOS SOUVENIRS.

Corsa 5. 1500 metri, al via cavalli 3yo, sono in 16 i partenti.

 

N6 SALALAH, si è appena comportata bene a Compiègne e dovrebbe reggere senza problemi l’odierna distanza e la pista in sabbia di Deauville. Potrebbe combattere con la “locale” N2 LOVECAYAN, che beneficerà dello scarico al peso ed ha pescato un buon numero di steccato. N1 IL VICE CAPITAIN: è impeccabile e dovrebbe ancora lottare per i primi posti. In fondo alla scala pesi, la sua compagna di allenamento, la N16 MISS WOO WOO interesserà i fan degli outsiders. Entrambi gli ultimi due citati sono trained F. Monfort.

Deauville

Corsa 6. 1400 metri, al via soggetti 4yo+.

 

N14 WELCH FUSILIER: ha appena tracciato un promettente rettilineo a Chantilly e avrà ambizioni giustificate da podio sin dall’inizio di questo handicap molto aperto. N13 INNOVATOR: ha affinato la sua condizione fisica in una condizionata ed ha ritrovato oggi in sella Stéphane Pasquier. Capace di adottare ogni tattica di corsa, il N12 ON LOCKDOWN sembra costituire un solido punto di riferimento per i primi posti. N8 MISS MAI TAI, che corre in testa e N1 CITY OF HOPE cercheranno di impensierire le favorite sopra citate.

Corsa 7. 1400 metri, al via cavalli 4yo+.

 

Molto competitivo dai 1200 ai 1400 metri, il N7 TORPEN torna su una pista in cui ha vinto un Quinté+ lo scorso inverno (26 dicembre ‘23). Idealmente ben posizionato allo steccato, questo cavallo dalle “gambe svelte” è in grado sfruttare il “numero” ad una velocità interessante. A guidare gli avversari saranno il N8 ROYAL SHAKE, che si era fatto notare ai suoi primi due tentativi a questo livello, il N11 TOIJK, autore di un recente finale di corsa molto interessante l’ultima volta e la N13 FREJA, particolarmente sfortunata nel Prix Trillon dell’11 giugno ‘24.

Secondo classificato dopo l’eccellente Elamaz, il 1° maggio a Saint-Cloud, il N9 ROYAL SAXO ha i mezzi per esibirsi a questo livello con un valore di RPR 39, dove il valore più alto è quello del N1 DEEP HOPE (RPR 43.5). Allenato proprio qui, il N2 OZAN ha dovuto migliorare la sua condizione dalla sua ricomparsa in pista ed ha trovato condizioni tecniche interessanti questo martedì per essere al via in questo impegno. Veloce alla partenza, dovrebbe occupare rapidamente le prime posizioni e mantenersi in testa. Rispettivamente secondo e terzo in una uscita simile lo scorso inverno, su questo stesso percorso il N3 RAKAN ed il N6 PEDRITO dovranno essere attentamente monitorati.

Corsa 8. 1400 metri, al via cavalli 4yo+.

 

Molto più efficace sulla sabbia, il N9 CRACK CITY non va giudicato in base ai suoi recenti fallimenti. Con Maxime Guyon on board lotterà per il successo. Sfortunata all’ultima uscita (2°), la N6 IRISHKAMAYA potrebbe dare molto fastidio alle rivali se non si troverà troppo lontana dalle prime all’imbocco del rettilineo. N8 ADWAN, riapparirà ed ha dovuto essere preparato con cura per questo impegno, sorpresa. N7 MICOLEO: ha fatto un “festival” su questo tracciato lo scorso inverno e può far parlare ancora di sè.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata