Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: VUELTA – 2^ TAPPA | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

CICLISMO: VUELTA – 2^ TAPPA | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

ciclismo ultima tappa

Domenica 18 agosto (semaforo verde alle 12) si corre la seconda tappa della Vuelta. Van Aert è il favorito a 2.50, seguito da Kaden Groves a 3.

IL PRONOSTICO DELLA 2^ TAPPA DELLA VUELTA | CICLISMO – 18/8/2024

Giro d’Italia, Tour de France, Olimpiadi di Parigi 2024 e Vuelta. Questo il ricco programma delle principali corse a tappe che hanno caratterizzato la fase calda della stagione di ciclismo. Come di consueto il mese di agosto appartiene alla manifestazione spagnola che segue quella italiana e quella francese. Ha avuto il via proprio ieri un’edizione che, sulla carta, avrà qualche grande protagonista in meno ma che non lesinerà emozioni e colpi di scena. Proprio questi ultimi non sono mancati già nella cronometro che ha caratterizzato la giornata d’inaugurazione. La crono individuale, sul percorso di 12 chilometri, ha avuto il via da Lisbona sino ad Oeiras. A trionfare, a sorpresa, è stato lo statunitense McNulty davanti a Vacek e proprio al grande favorito Van Aert che ha completato il podio. Un po’ attardato Roglic che ha chiuso con l’ottavo tempo. Con queste premesse oggi si inizia a fare sul serio. La seconda tappa mette su strada un percorso di ben 194 chilometri con le prime vette da scalare. Per i bookmakers è Van Aert il favorito seguito da Groves. Nella classifica della top ten figura anche un italiano: Edoardo Affini attualmente quinto dopo un’ottima cronometro.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA 2^ TAPPA DELLA VUELTA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Van Aert a 2.50, seguito da Groves a 3. Planetwin propone l’italiano a 2.55. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 2.50.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

La 2^ tappa, valevole per la Vuelta in programma domenica 18 agosto alle 12, sarà trasmessa da Eurosport.