Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE-MONACO | SABATO 24 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE-MONACO | SABATO 24 AGOSTO 2024

Migliori Slot Machine sul Calcio

IL PRONOSTICO DI LIONE-MONACO – LIGUE 1– 24/08/2024

Due delle squadre di spicco del calcio francese si affrontano sabato al Groupama Stadium, con il Lione che ospita il Monaco nell’anticipo di giornata della Ligue 1. Nonostante un’estate di spese, il Lione ha avuto un inizio di stagione deludente una settimana fa, mentre il Monaco ha ripreso da dove aveva lasciato la scorsa stagione, con una vittoria per iniziare la loro stagione.

COME SI PRESENTA IL LIONE

L’allenatore del Lione, Pierre Sage, si trova davanti all’arduo compito di risollevare la squadra dopo una pesante sconfitta per 3-0 contro il Rennes lo scorso weekend. Dopo aver conquistato 37 punti su 45 disponibili per concludere la scorsa stagione, c’erano grandi speranze e aspettative a Lione di poter migliorare ulteriormente, trasformando una potenziale lotta per la retrocessione in una qualificazione all’Europa League. Con quella forma e oltre 100 milioni di sterline spesi sul mercato, i tifosi si aspettavano una buona prestazione contro il Rennes, ma è accaduto il contrario, con il nuovo acquisto Georges Mikautadze che ha anche fallito un rigore nel secondo tempo. Il prossimo avversario, il Monaco, rappresenta un’altra sfida impegnativa, ma il Lione è riuscito a batterli sia in casa che in trasferta in Ligue 1 la scorsa stagione, con entrambe le vittorie arrivate grazie a gol negli ultimi cinque minuti.

COME SI PRESENTA IL MONACO

Il Monaco è stato il rivale più vicino del Paris Saint-Germain la scorsa stagione, concludendo al secondo posto sotto la guida di Adi Hütter, e il tecnico austriaco ha l’ambizione di avvicinarsi ancora di più ai parigini quest’anno.La loro stagione è iniziata con una vittoria per 1-0 contro il neo-promosso Saint-Etienne, grazie a un gol  di Takumi Minamino a metà del primo tempo. Tuttavia, è stato il successo per 3-0 contro il Barcellona nell’ultima partita di pre-stagione a suscitare molte attenzioni, e il Monaco ha confermato quella prestazione nella loro prima partita ufficiale della nuova stagione. Come il Lione, anche il Monaco ha speso molto, con la Champions League all’orizzonte. Sei nuovi acquisti sono arrivati allo Stade Louis II per un totale di 70 milioni di sterline, e la maggior parte di loro ha avuto un ruolo nella vittoria della scorsa settimana. La squadra di Hütter porta anche una buona forma dalla fine della scorsa stagione, avendo vinto sette delle ultime otto partite, con l’unica eccezione rappresentata da una sconfitta per 3-2 contro il Lione ad aprile.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

I favoriti dagli analisti di Betflag sono i padroni di casa, a 2.50. Il 2 è quotato a 2.60, l’X a 3.65. Per Bwin e Snai l’1 è bancato a 2.45.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match non avrà copertura tv in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lyon: Lucas Perri; Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhate, Abner; Matic, Caqueret, Mangala; Nuamah, Mikautadze, Benrahma

Monaco: Kohn; Vanderson, Kehrer, Salisu, Jakobs; Camara, Zakaria; Minamino, Ben Seghir; Embolo, Balogun

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata