Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI | LIVERPOOL– BRENTFORD | PREMIER LEAGUE – 25 AGOSTO

PROBABILI FORMAZIONI | LIVERPOOL– BRENTFORD | PREMIER LEAGUE – 25 AGOSTO

Serie A: Verona Torino

PRONOSTICO LIVERPOOL– BRENTFORD | PREMIER LEAGUE – 25 AGOSTO

Il battesimo competitivo di Arne Slot ad Anfield avverrà domenica pomeriggio, quando il Liverpool ospiterà il Brentford, anch’esso vincitore nella prima giornata di Premier League. I Reds hanno inflitto una brusca sconfitta all’Ipswich Town con un trionfo per 2-0 lo scorso fine settimana, mentre le Api sono emerse vittoriose con un punteggio di 2-1 contro i rivali londinesi del Crystal Palace. I bookmakers danno come favorito il Liverpool.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

La vittoria dei Reds a Portman Road ha permesso ad Arne Slot di rompere un lungo tabù per gli allenatori del Liverpool, poiché nessun tecnico dai tempi di Gérard Houllier nel 1998 era riuscito a vincere la partita d’esordio in Premier League. L’ex allenatore del Feyenoord si appresta ora a vivere per la prima volta l’atmosfera della massima serie ad Anfield. Nella stagione d’addio di Jürgen Klopp, solo una delle 19 partite casalinghe del Liverpool in Premier League nel 2023-24 si è conclusa con una sconfitta, e i Reds non subiscono una sconfitta ad Anfield nel primo mese della nuova stagione dal 2015, quando furono sconfitti per 3-0 dal West Ham United. Dopo aver realizzato ciò che né Brendan Rodgers, né Klopp, né Roy Hodgson né Rafael Benitez erano riusciti a fare vincendo all’esordio in Premier League con il Liverpool, Slot ora cerca di diventare il primo allenatore dei Reds a vincere le prime due partite di Premier League; quando Graeme Souness raggiunse questo traguardo nel 1991, la competizione era ancora conosciuta come First Division.

COME SI PRESENTA IL BRENTFORD

Il tecnico ospite Thomas Frank era tra i candidati considerati per prendere il posto di Klopp al Liverpool, ma la sua lealtà al Brentford è stata ripagata nel weekend di apertura, dove i Bees hanno superato le aspettative battendo il Crystal Palace, nonostante partissero come sfavoriti. L’assenza di Ivan Toney, escluso per questioni di mercato, ha inevitabilmente catturato l’attenzione nei giorni precedenti alla partita. Tuttavia, Bryan Mbeumo e Yoane Wissa, i suoi abituali partner d’attacco, hanno garantito che Frank non sentisse la mancanza del centravanti. Nonostante una decisione controversa abbia annullato un intelligente calcio di punizione di Eberechi Eze per un presunto fallo, Frank ha potuto comunque festeggiare l'”incredibile sensazione” di una vittoria nella giornata inaugurale, resa ancora più dolce dal fatto che si trattava di un derby londinese. I Bees avevano chiuso la stagione 2023-24 con una vittoria esterna contro il Bournemouth, e l’ultima volta che hanno ottenuto due successi consecutivi in trasferta nella massima serie è stata quando hanno battuto il Tottenham Hotspur alla fine della stagione 2022-23, seguita da una vittoria contro il Fulham nella prima trasferta della stagione 2023-24.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool a 1.22. L’X è dato a 7.25 e il 2 10.00. Snai e Eurobet quotano l’1 a 1.21.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match sarà visibile su Sky Sport e Sky Calcio 1 e in streaming su SkyGo e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota

Brentford: Flekken; Roerslev, Collins, Pinnock, Ajer; Norgaard, Janelt, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata