PRONOSTICO VENEZIA-TORINO| SERIE A 30 AGOSTO
Dopo un buon inizio con il Torino, l’allenatore Paolo Vanoli torna a Venezia venerdì sera, con l’obiettivo di mantenere la sua imbattibilità in questa stagione. Il Toro ha conquistato quattro punti in due difficili partite di Serie A ed è passato in Coppa Italia, mentre i padroni di casa devono ancora trovare la strada giusta da quando hanno ottenuto la promozione. I granata partono favoriti.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Dopo due anni di assenza, Venezia è tornata nell’élite dell’Italia attraverso i playoff la scorsa stagione, ma subito dopo aver battuto la Cremonese in finale, l’allenatore vincitore della promozione Vanoli è partito per una nuova sfida a Torino. L’ex allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco, è subentrato per guidare i Lagunari alla salvezza, ma la sua squadra ha ottenuto un solo punto in due partite di campionato finora, oltre ad essere uscita dalla Coppa Italia. Dopo la sconfitta per 3-1 in casa della Lazio nella prima giornata di Serie A, il Venezia ha giocato a Firenze la scorsa settimana, pareggiando a reti inviolate con la Fiorentina. Gli arancioroverdi devono ora incontrare un’altra squadra che la scorsa stagione si è classificata nella metà alta della classifica, ritrovandosi con il Torino per la prima volta dal febbraio 2022, quando vinse 2-1 a Torino. In effetti, sono imbattuti in cinque partite di Serie A contro gli ospiti di venerdì.
COME ARRIVA IL TORINO
L’ex allenatore Ivan Juric ha portato il Toro a un soffio dalla qualificazione europea la scorsa stagione, lontano dalle precedenti lotte per la retrocessione, ma Vanoli è riuscito a continuare su questa scia in questa stagione. Dopo aver pareggiato contro il Milan a San Siro, i granata hanno impensierito un altro top team la scorsa settimana, quando hanno ospitato l’Atalanta. L’acquisto estivo Che Adams ha segnato un gol e ha servito un assist. Il Toro ha battuto i vincitori dell’Europa League in casa: anche il portiere Vanja Milinkovic-Savic ha giocato un ruolo importante parando un rigore nei minuti di recupero. Considerando anche una vittoria per 2-0 in coppa contro il Cosenza all’inizio di questo mese, il Torino ha fatto un inizio impressionante, quindi porta molto slancio nell’ultima partita prima della pausa internazionale.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in streaming su Dazn.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i granata a 2.05. L’X è quotato a 3.40 e l’1 a 3.70. Anche Sisal e Snai bancano il 2 a 2.05.
PROBABILI FORMAZIONI
Venezia: Joronen; Altare, Idzes, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer
Torino: Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Adams, Zapata
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata