Corsa 1.
Anche se non è ancora riuscito a vincere, il soggetto N13 DSCHINGIS DRAGON, è femmina che ha comunque rivelato un grande potenziale. Questo aspetto tecnico le dà un peso interessante per il suo primo handicap. Dotata per la prima volta dei paraocchi australiani, l’allieva di Yann Barberot può raggiungere il suo obiettivo. Passato ai box di Lerner padre e figlio alla fine dell’estate, anche il N3 TIGER ROCK è uno da seguire da vicino fin dal suo debutto in questa categoria.
N11 GANASS non deve più mettersi alla prova in questi contesti, affidato per la prima volta a Mickaël Barzalona in sella, il suo posto è sul podio. Ora proponendosi ad un valore più in linea con le sue potenzialità, il N4 OURO PRETO può rivelarsi pienamente “salendo” alla classica distanza dei 2400 metri. Meglio dimenticare in fretta il “fallimento” della N6 DJHANSY al suo primo tentativo in un Quinté+, dobbiamo assolutamente darle una seconda possibilità. N12 EDESTRIAV, su cui Christopher Head ripone serie e piene speranze; N10 LUNA ROCK, aiutata dall’allentamento avvenuto del terreno odierno e la N7 REVALITE, associata a Maxime Guyon in sella, completano la scelta dei migliori al via… sulla carta.
Corsa 2.
In ottima forma e formidabile su terreni decisamente morbidi, la N4 KELLY KEY sembra difficile da battere in questo contesto. Il suo principale avversario potrebbe essere il N8 VALE RAINBOW, che trova un ingaggio favorevole. Il N1 BLACK LIVES MATTER, è castrone che ha appena preso consapevolezza della sua rinnovata forma e cercherà di sfruttare il buon numero di gabbia per ripetersi. N3 MAPLE GIRL, dipende da una scuderia che ha gli effettivi in buona forma.
Corsa 3.
N6 DARIUS CEN, è stato battuto dal N5 MILLAR al loro debutto in coppia, ma l’allentamento del terreno ed i numeri di steccato potrebbero permettere al residente di Victoria Head di prendersi la sua rivincita. N1 KENCHAK, ha fatto una partenza di carriera molto buona e sarà sicuramente ancora più efficace sul miglio. Regolare nel Sud-Ovest della Francia, il N4 BLUE SEABIRD può ancora agguantare un posto d’onore.
Corsa 4.
Assente sin dai suoi interessanti primi passi avvenuti quest’estate a Deauville, la N2 MARQUES dovrebbe apprezzare la pista con terreno molto morbido. Verrà timidamente preferita alla N4 NOTA BENE, che ha concluso in modo onorevole la sua uscita partendo in un campo di buona qualità. Anche la N8 STITCHING WHEEL ha fatto dei primi passi soddisfacenti all’ippodromo di Lyon-Parilly. N9 LA LOUVIERE deludente a Chantilly, ma è senza dubbio meglio di quanto ha fatto vedere.
Corsa 5.
N7 AURORA’S BEAUTY, ha appena fatto un debutto molto convincente in terra francese. Se ripete lo stesso valore difficilmente sarà battuta. Dominato dalla nostra favorita di Angers, la N6 CONCERTATION, cercherà di avvicinarsi a lei. Dietro questi due candidati che si distinguono, bisognerà diffidare del rientrante N1 BLOOMEREC, che aveva raggiunto valori interessanti a 2 anni. Giudicata sulla sua penultima uscita, la N8 SAGALITA potrebbe sorprendere.
Corsa 6.
Una corsa molto aperta nonostante il basso numero di partenti (10). N7 SOUND OF THUNDER, ha appena fatto un rientro pieno di “promesse” e infatti promette di essere formidabile. Molto coerente nel rendimento, la N4 SAGANNE cercherà di aprire finalmente il suo palmares alla vittoria. N1 BAIGNADE: dovrà dare peso ai rivali, ma è nella sua categoria. Non sempre molto efficace, la N5 ZASYMOKA sembra capace di rivelarsi in una prova di questo tipo.
Corsa 7.
La forma della N9 INDIE BRIGHT è discutibile, ma trova in questa reclamare l’occasione perfetta per farsi nuovamente un nome. Dovrà diffidare della N5 PEBBLESSHINYBRIGHT, che è migliore del suo recente “fallimento” in handicap. N3 LEPSA ha tenuto bene nella lotta per una moneta, espressa a Saint-Cloud ed ha un’occasione interessante. Attenzione alla N2 EMPRESS STAR, che ha vinto bene al suo ultimo tentativo a questo livello di competizione.
Corsa 8.
Modello di regolarità, il N8 WALD PRINCE merita di vincere un handicap di questo genere e ritornare sulla distanza classica che può consentirgli di svolgere il suo compito con successo. Dovrà arrivare al traguardo come il 22 settembre ’24 (2°) a Fontainebleau, con la stessa irruenza. Quel giorno, il N5 FREEZE ha sicuramente resistito bene all’attacco del N3 NASDAQ. In piena fioritura di forma, la N4 PRETTY STORM non è stata “rovinata” dal sorteggio sfortunato di gabbia, oggi è sorpresa attendibile. N9 MAILIE: ci deve una “vendetta” per il suo ultimo ultimo impegno negativo dove è solo sesta, sorpresissima.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata