Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPAGNA – SVIZZERA | LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SPAGNA – SVIZZERA | LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2024

Serie C, Pescara Milan Futuro

Lunedì 18 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 6^ giornata di Nations League tra Spagna e Svizzera. L’1 proposto a 1.45, l’X a 4.35, il 2 a 6.25.

IL PRONOSTICO DI SPAGNA – SVIZZERA | NATIONS LEAGUE – 18/11/2024

Stadio “Heliodoro Rodríguez López” di Tenerife. La Spagna chiude di fronte al proprio pubblico la fase a gironi della nuova edizione di Nations League. Sesta giornata ed ultimi novanta minuti che vedranno le Furie Rosse scendere in campo per affrontare la Svizzera. Le due nazionali sono state sorteggiate nel raggruppamento 4 insieme a Danimarca e Serbia. Sarà un testacoda di graduatoria che interesserà poco ai fini del girone. I padroni di casa, infatti, hanno già conquistato il pass di qualificazione mentre gli elvetici, con grande sorpresa, sono stati “retrocessi” in League B nonostante un ottimo europeo.

COME SI PRESENTA LA SPAGNA

Il nuovo ciclo spagnolo del CT De La Fuente si basa sui valori dei giovani e sulla leadership dei calciatori più maturi. La Spagna sembra essere tornata ad essere dominante ma in maniera completamente diversa da quella dell’era tiki taka. Un grande merito per il movimento calcistico di un paese che ha saputo investire sul futuro delle nuove generazioni del mondo del calcio. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Serbia all’esordio, le Furie Rosse hanno inanellato quattro vittorie consecutive: 1-4 in Svizzera all’andata, 1-0 sulla Danimarca, 3-0 sulla Serbia e l’1-2 in terra danese solo qualche giorno fa. Il 433 iniziale esalta non solo il collettivo ma anche i singoli. Tanti calciatori mandati in rete ed il solo Fabian Ruiz che ha trovato due goal. Altra caratteristica importante, che ha permesso anche di vincere l’Europeo, è la solidità difensiva. Solo due reti al passivo in cinque giornate.

COME ARRIVA LA SVIZZERA

Come evidenziato in precedenza, la Svizzera è reduce da uno splendido europeo in cui è stata la vera mina vagante. Le prestazioni estive, però, non hanno avuto un riflesso anche nella nuova stagione di Nations League. I ragazzi del commissario tecnico Yakin non sono riusciti a vincere nemmeno una partita. Prime tre partite, quelle d’andate, davvero disastrose con ben tre sconfitte consecutive: 2-0 in Danimarca, 1-4 contro la Spagna e il 2-0 in Serbia. I primi punti sono arrivati con le sfide di ritorno ma solo sotto forma di pareggi: 2-2 contro la Danimarca e l’1-1 contro la Serbia. Dei quattro goal realizzati dalla squadra, ben tre portano la firma di Amdouni. A causa di questi pessimi risultati, gli elvetici hanno sancito la loro “retrocessione” in League B.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPAGNA – SVIZZERA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con l’1 a 1.45, il 2 a 6.25 mentre l’X moltiplica per 4.35. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 4.35 e il 2 a 6.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 4.20 e il 2 a 7.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Spagna – Svizzera, valevole per la 6^ giornata di Nations League in programma lunedì 18 novembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Spagna (4-2-3-1): Raya; Porro, Vivian, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Pedri; Oyarzabal, Dani Olmo, Nico Williams; Morata. CT. De La Fuente.

Svizzera (3-4-3): Kobel; Comert, Amenda, Rodriguez; Fernandes, Freuler, Xhaka, Okafor; Amdouni, Zeqiri, Rieder. CT: Yakin