Corsa 1. Hp Div Classe 2 sui 1300 metri con 16 partenti.
Vincitore di Gruppo 2 nella primavera del 2023, GAME RUN (1) scopre qui un compito alla sua portata. Sfortunato nella corsa di riferimento del 27 novembre 2024, sul percorso che ci interessa, ha trovato una grande occasione per ricostruire la sua immagine, oggi. A guidare l’opposizione saranno “l’ancora giovane”, a 9 anni suonati, WONDER BOY (9), convincente vincitore di recente, ROCAMBOLESQUE (6) in progresso dopo un anno di assenza dalle piste e CIAO PA’ (4), assolutamente impeccabile fin dall’inizio ad ottobre 2024. BACCHILIDE (10) è migliore di quanto indicato dal suo ultimo risultato ed ha pescato un numero di corda favorevole (il numero 4).
Può legittimamente candidarsi per un posto sul podio, proprio come GAILLARD (7), che ha trovato una seconda giovinezza agonistica con Axel Baron in sella, e SEE YOU PINK (8), il cui entourage è attualmente in grande spolvero. IGNOL (11) ha buone possibilità teoriche di emergere, ma il suo terribile numero di corda (il numero 16) stempera il nostro ottimismo…
Corsa 2. Corsa a reclamare sui 1900 metri, 10 i cavalli al via.
Ancora sul podio di questa categoria, ANONYMOUS (1) trova ancora una volta un compito alla sua portata e non deve andare a cercare altro per provare a vincere. VENTS CONTRAIRES (3), vincitore di un Quinté+ in primavera, potrebbe benissimo rifarsi in tale compagnia. OCEANIA (7) si è comportata onorevolmente al suo primo tentativo sul territorio francese (dove è 3°) e merita un certo credito, così come AMI SOLEDAD (6), tornato a una distanza dove sarà più a suo agio.
Corsa 3. Hp Div di Classe 3 sui 1300 metri con 15 partenti.
MINO PICO (3) mostra grande costanza di rendimento e l’ultima volta ha dato a lungo l’illusione di vincere su questo percorso (fu 2°). Ancora una volta associata a Delphine Santiago, sembra competitiva per la vittoria, come BRAVEHEART (5), terzo nella suddetta gara. CRACK CITY (10) ha appena fatto un bello spunto finale su questa pista e punterà ad un posto sul podio, proprio come LORD POST OFFICE (14), che ha appena vinto conducendo la corsa dall’inizio alla fine a questo stesso livello di competizione e BLUE DREAM (13), piacevole la penultima volta. Non corre Zantario.
Corsa 4. Corsa a reclamare con valore di hp Classe 4 sui 2500 metri, sono in 11 i partenti.
PANGEA (5) resta in evidenza in una corsa più dura ed incerta di questa e potrebbe approfittarne per tornare alla vittoria. Ben posizionata in termini di peso, soprattutto grazie allo scarico al peso concesso a Maryline Eon on board, CLAIR DE LUNE (11) parteciperà alla sua prima corsa a reclamare (scende di categoria). Guiderà l’opposizione in compagnia di WEST MARTIN (3), che scoprirà anche lui questa categoria. STILYKER (1) non ha mai deluso a questo livello di competizione e merita un po’ di credito. DATO (7) ha avuto ben altre ambizioni in passato e potrebbe benissimo riemergere oggi.
Corsa 5. Corsa a reclamare sui 2500 metri. Sono ben 16 i cavalli al via.
RAYO DE LUZ (15) si è appena comportato onorevolmente in handicap e si prepara a questo buon ingaggio vestendo in corsa gli abiti da soggetto favorito apprezzato dalla “punta”, in particolare grazie allo scarico al peso concesso a Marie Vélon. BRIONA (6) sta riscuotendo un grande successo a questo livello di competizione e guiderà l’opposizione insieme a LUMINESCE (7). ESCUDO D’OURO (5) ha linee interessanti e partirà in questa categoria con ambizioni legittime, proprio come IRISH DU GOUET (3), da accreditare con possibili primi passi interessanti.
Corsa 6. Condizionata/Listed Race, 2500 metri, al via sono in 11.
Dopo aver tentato, invano, la fortuna a livello di Gruppo 1, PRESAGE NOCTURNE (5) ritorna sul percorso della sua ultima vittoria. Il valore di handicap più alto del lotto gli appartiene di diritto (RPR 49.5), promette di essere formidabile. HOOKING (3), vero specialista delle piste in sabbia fibrosa, merita molto credito, così come PRECIOUS JEWEL (10), che si è comportata molto bene durante le sue uniche due uscite sul territorio francese. THE GOOD MAN (6) è appena tornato al successo su questo percorso e punterà al podio, proprio come TRABUCO (4), recentemente terzo in questa categoria.
Corsa 7. Hp Div Classe 3 sui 1300 metri, sono in 16 i partenti,
Di recente, KHAN (2) ha corso decisamente meglio di quanto indichi la sua classifica. Ha visto la sua situazione di peso migliorare nelle ultime settimane e potrebbe farne parlare di nuovo di sè. IRISHKAMAYA (7) sembra vicina ad una vittoria a questo livello e guiderà gli avversari assieme a MERCURISSIME (14), che sta correndo in progresso di forma. UN PLUS UNE (10) ha appena vinto una corsa di rilievo con discreto successo e torna in handicap con ambizioni. PINK VALENTINE (3) farà sicuramente progressi dalla sua corsa di rientro e merita un po’ di credito.
Corsa 8. Hp Div Classe 3, sono 1300 i metri da percorrere e sono 16 i partenti.
EVERWIN (1) ha appena lasciato un’ottima impressione in un evento impegnativo. Certamente competitivo con valore RPR 35 (il più alto del lotto), beneficerà d’altronde dello scarico al peso concesso a Christopher Raimbault. La formazione di Christophe Plisson, in gran spolvero, sarà rappresentata da MA MOME (4) e GODESSA (5), molto attendibili. VICTORY SALUTE (3) si è già distinto in questa “zona” di peso ed ha una buona carta da giocare allo stesso modo di DROGO (2), la cui situazione al peso continua a migliorare.
Corsa 9. Hp Div Classe 4, 1300 metri, 16 i soggetti dati partenti.
GRANDE LIBYA (1) procede senza dubbio in progresso e non dovrebbe infastidirsi per il leggero accorciamento della distanza. Dovrebbe ritrovarsi a lottare per la vittoria con OCTOBER CHOPE (11), che sta attraversando un buon periodo di forma e PELUSIVE (13), capace di andare molto bene di recente e che se prendesse rapidamente il comando, sarebbe inquilino arduo e difficile per tutti. GIN GEMBRE (15), tornato in forma e MICOLEO (10), la cui situazione al peso è in miglioramento, proveranno a fare i guastafeste dei piani dei più attesi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata