4000 metri. Red Mills Chase (Grade 2) (5yo+), 7 partenti e terreno dichiarato morbido. Si corre il 15/02/2025.
Eh si 7 cavalli al via di cui ben 4 allenati da WP. Mullins! Ecco che il trainer potrebbe fare la parte del “Super Eroe” e riuscire a riempire, coi suoi allievi, tutto il podio.
Saint Sam (RPR 169), figlio di Saint Des Saints con mamma da Linda’s Lad, vanta 13 corse disputate in carriera in steeple-chase, di cui 6 sono vittorie, oltre 1 secondo ed 1 terzo posto conquistati. Diciamo che la prestazione del 31/12/2024 che lo vede secondo su tre cavalli al via, non è da considerare un reale impegno, mentre l’uscita pubblica del 7 novembre 2024 in Grade 2 a Clonmel (IRE), dove ha vinto, è molto indicativa del buon stato di forma del campione e della sua maturazione come steepler.
Lo seguono: Blood Destiny in progresso (RPR 160), Blue Lord (RPR 144) soggetto alterno ma efficace quando è sotto pressione e Classic Getaway (RPR 162) sul podio nelle ultime due uscite, ovviamente, manco a dirlo… sono tutti i WP. Mullins boys’ al via in questa corsa.
Henry De Broomhead schiera un soggetto molto interessante, Journey With Me (RPR 165) e non è escluso che possa proprio essere il favorito della corsa. Anche Fil Dor (RPR 164), da Doctor Dino, che però è trained Gordon Elliott ed è sempre andato a moneta nelle ultime 5 corse disputate dal novembre 2024, ha le sue ottime chance per riuscire ad emergere. Inoltre annovera, in steeple-chase, 13 apparizioni in carriera per 2 vittorie conquistate, oltre 4 secondi posti e 3 terzi posti ottenuti, attenzione! Entrambi i due citati hanno giubba Robcour, bianco-rosa con maniche nere.
L’allenatore Noel Meade si presenta da outsider schierando al via Pinkerton (RPR 160), un Ocovango con mamma da Catcher In The Rye, che però ha un ottimo rating in steeple-chase, dove annovera 9 corse in carriera per 3 vittorie ottenute oltre 1 secondo posto e 3 terzi… quindi attenzione anche a lui.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata</sp