Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP ARABIA SAUDITA | VENERDI’ 18 APRILE 2025

FORMULA 1: GP ARABIA SAUDITA | VENERDI’ 18 APRILE 2025

Formula 1: prove libere gp olanda

Venerdì 18 aprile (semaforo verde alle 15:30) si svolgeranno le prove libere del GP d’Arabia Saudita di Formula 1. Il favorito è Lando Norris a 2.25, seguito da Oscar Piastri a 2.50.

IL PRONOSTICO DEL GP DELL’ARABIA SAUDITA | FORMULA 1 – 18/4/2025

Non c’è un attimo di sosta nel ricco calendario del mondiale 2025 di Formula 1. Sembra passato davvero poco dai test di fine febbraio e, nel frattempo, quattro gran premi sono già andati in archivio. Australia, Cina, Giappone, Bahrain hanno certificato una certezza che, già dalla passata stagione, sembrava quasi assoluta. La McLaren è diventata la macchina da battere, un team che nel tempo è riuscito a scavalcare il monopolio Red Bull. Lo hanno certificato i suoi piloti, una coppia di alto potenziale e talento sconfinato. Norris e Piastri, infatti, stanno facendo la voce grossa lasciando le briciole agli avversari. Tre vittorie su quattro gare portano la firma dei piloti in arancione con agli avversari le briciole: Max Verstappen ha compiuto un miracolo a Suzuka in Giappone mentre Hamilton è riuscito a portare avanti a tutti la Ferrari in una Sprint Race. Da tutto questo si evince che la corsa in classifica è da fare su di loro sia in quella piloti che in quella costruttori. Tra le sorprese, invece, figura un italiano come Kimi Antonelli che con la Mercedes sta bruciando le tappe. Nel prossimo weekend, quello delle festività pasquali, si scende in pista in Arabia Saudita. Domani sarà giornata di prove libere, come di consueto al venerdì, con due sessioni alle 15:30 e alle 19. Si correrà sul circuito di Jeddah, che supera la lunghezza di sei chilometri. Per i bookmakers, naturalmente, Piastri e Norris sono i favoriti assoluti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DEL GP DELL’ARABIA SAUDITA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Lando Norris a 2.25, seguito da Oscar Piastri a 2.50. Planetwin propone il favorito a 2.30. Betway, infine, banca il pilota McLaren a 2.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Le prove libere del GP d’Arabia Saudita, valevoli per il mondiale 2025 di Formula 1 in programma venerdì 18 aprile alle 15:30, saranno trasmesse da Sky Sport.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata