Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – ATALANTA | DOMENICA 20 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – ATALANTA | DOMENICA 20 APRILE 2025

San Siro:

Domenica 20 aprile, al «Meazza» (calcio d’inizio alle 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra il Milan e l’Atalanta, valevole per la 33esima giornata in Serie A.

Per i bookmakers vige grande equilibrio.

IL PRONOSTICO DI MILAN – ATALANTA SERIE A – 20/4/2025

Nella domenica della Santa Pasqua sono tre le partite che propone la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. In serata (calcio d’inizio alle 20.45) a San Siro è in programma il derby lombardo fra il Milan e l’Atalanta. Partita molto importante soprattutto per i risvolti che potrà avere in classifica. Padroni di casa che si giocano le residue chance di un aggancio alla zona Europa distante 5 punti (la Lazio con 56 punti è sesta), orobici che vogliono difendere il terzo posto dagli attacchi di una Juventus tornata ad essere concreta e temibile.
All’andata s’impose l’Atalanta per 2 a 1. Nerazzurri imbattuti negli ultimi 4 incontri fra Serie A e Coppa Italia.

Per i bookmakers l’equilibrio regna sovrano.

COME SI PRESENTA IL MILAN

Il Milan sta cercando di salvare in calcio d’angolo una stagione da dimenticare in fretta. I rossoneri stanno provando a rientrare in corsa per un posto nelle prossime competizioni europee. Non sarà semplice perché la Lazio, sesta, vanta cinque punti di vantaggio, ma i rossoneri non hanno alcuna intenzione di molltare. Dopo il ko di Napoli, la squadra di mister Conceição ha pareggiato il derby di andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter per po ha ottenuto 4 punti in due partite di campionato con Fiorentina e Udinese. Dopo le quattro reti rifilate ai friulani, adesso arriva l’Atalanta per una partita da vincere ad ogni costo se si vogliono alimentare le speranze di risalire la china.
Il tridente offensivo dei rossoneri dovrebbe essere composto da Pulisic, Jovic e Leao.

COME ARRIVA L’ATALANTA

Per buona parte della stagione l’Atalanta ha sperato di inserirsi nello lotta scudetto, ma gli ultimi mesi di prestazione poco positive l’hanno tagliata fuori, lasciando Inter e Napoli a contendersi il tricolore.
Dopo tre pesanti sconfitte consecutive, con Inter, Fiorentina e Lazio, gli orobici hanno battuto il Bologna che si era presentato a Bergamo per operare il sorpasso al terzo posto. Partita impeccabile dei nerazzurri che, adesso, si preparano al rush finale per mantenere il gradino più basso del podio.
A San Siro mister Gasperini dovrebbe presentarsi con Pasalic e Retegui alle spalle di Lookman.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – ATALANTA

Equilibrio per BetFlag e i suoi analisti che bancano le vittorie del Milan (1) e dell’Atalanta (2) a 2.60, mentre il pareggio è quotato a 3.40.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.48, la NOGOAL è bancata a 2.45.

Bwin proprone la vittoria del Milan (1) a 2.45, Snai ed Eurobet a 2.55.

DOVE VEDERE MILAN – ATALANTA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Milan e l’Atalanta, in programma alle 20.45 di domenica 20 aprile, valevole per la 33esima giornata di Serie A, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MILAN (3-4-3): Sportiello; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceição.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Retegui; Lookman. All. Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.