MotoGP: Sprint race del GP di Brno

PROVE LIBERE GP SPAGNA | MOTO GP 25 APRILE

PRONOSTICO PROVE LIBERE GP SPAGNA | MOTO GP 25 APRILE

Si è ufficialmente aperto il weekend del Gran Premio di Spagna della MotoGP sullo storico circuito di Jerez de la Frontera. Le prime due sessioni di giornata – le Prove Libere 1 e la sessione di Pre-Qualifiche – hanno dato il via alle danze in una delle tappe più attese del calendario, segnando anche il ritorno in Europa dopo le prime gare disputate oltreoceano.

La mattinata si è aperta con la FP1, che ha permesso ai piloti di prendere confidenza con il tracciato andaluso, raccogliendo dati preziosi in vista delle qualifiche e della gara. Nel pomeriggio, la sessione di pre-qualifiche ha visto i team concentrarsi sull’assetto da qualifica, con attenzione particolare alla gestione delle gomme e al ritmo sul passo gara.

I riflettori sono ovviamente puntati su Marc Márquez, attuale leader del campionato, che torna a correre sul suolo spagnolo con il supporto del pubblico di casa e forte delle vittorie raccolte nelle prime tappe del Mondiale. Tuttavia, Francesco Bagnaia, vincitore delle ultime tre edizioni del GP di Spagna, ha già fatto intendere di voler dire la sua: la sua conoscenza del circuito potrebbe rappresentare un vantaggio non indifferente.

Grande attesa anche per le prestazioni delle Aprilia e delle KTM, che in questa stagione hanno dimostrato di poter essere delle outsider temibili, soprattutto su tracciati tecnici come quello di Jerez.

IL PROGRAMMA

  • Prove Libere 1 (FP1): inizio alle ore 10:45

  • Pre-Qualifiche: inizio alle ore 15:00

DOVE VEDERLE IN TV

Le sessioni sono trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW e Sky Go. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 proporrà le qualifiche e la gara in differita nei prossimi giorni.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Secondo gli analisti, il favorito assoluto per la vittoria delle PL del GP di Spagna è Marc Márquez, quotato a 1.60 presso la maggior parte dei bookmaker. Subito dietro, il fratello Alex Márquez si posiziona come principale outsider, con una quota di 4.00. Più distante, ma sempre tra i nomi caldi per il podio, c’è Francesco “Pecco” Bagnaia, offerto a 6.50. Eurobet si allinea nel dare fiducia a Marc Márquez, proponendolo vincente a una quota leggermente più bassa, 1.55. Sisal, invece, mantiene la valutazione di 1.60, confermando lo spagnolo come il principale indiziato al successo sul tracciato di Jerez.

 

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.