Venerdì 2 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 34^ giornata di Liga tra Rayo Vallecano e Getafe. L’1 proposto a 2.35, l’X a 2.95, il 2 a 3.30.
IL PRONOSTICO DI RAYO VALLECANO – GETAFE | LIGA – 2/5/2025
L’altra anima di Madrid, quella lontana dai riflettori, dalle copertine e dalle stelle europee. Il Rayo Vallecano inaugurerà la 34^ giornata di Liga. Sul prato verde dello stadio “De Vallecas”, i padroni di casa ospitano il Getafe nell’anticipo del venerdì sera del massimo campionato spagnolo. Un match equilibrato tra due squadre che occupano la zona di metà classifica con poche ambizioni per il finale di stagione e la salvezza già raggiunta. Per i bookmakers, è un match da tripla con i padroni di casa leggermente favoriti.
COME SI PRESENTA IL RAYO VALLECANO
Con la salvezza ormai in tasca, le due squadre hanno mollato un po’ l’attenzione sul campionato. Lo dimostrano i risultati recenti di entrambe che sono poco esaltanti ed in linea con uno “staccare la spina” con largo anticipo. A cinque giornate dalla fine, il Rayo Vallecano occupa l’undicesimo posto a quota 41 punti. Raggiunta questa cifra, grazie al successo esterno sull’Alaves, la squadra non ha più vinto. Da fine marzo, infatti, la squadra ha ottenuto appena un punto grazie all’1-1 contro il Valencia. si contano, invece, tre sconfitte contro Espanyol, Athletic Bilbao e Atletico Madrid settimana scorsa con il punteggio di 3-0. L’equilibrio è sostanziale in campionato: dieci vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte. La squadra di Inigo Perez scenderà in campo con il 433 con Nteka supportato da Palazon ed Alvaro Garcia.
COME ARRIVA IL GETAFE
Cercherà l’equilibrio e le ripartenze, il Getafe che affronterà la sfida con un 442 abbastanza elementare. D’altronde sono i risultati a richiamare tutto questo. I ragazzi di mister Jimenez hanno vinto una sola volta nelle ultime settimane con lo 0-4 in casa del Valladolid. Eppure è stata una sola gioia circondata da ben quattro KO recenti: 1-2 contro il Villarreal, 1-3 contro il Las Palmas, 1-0 in casa dell’Espanyol e lo 0-1 contro il Real Madrid di settimana scorsa. Si evince come il Getafe, recentemente, si esprima meglio fuori casa mentre davanti al proprio pubblico stia steccando continuamente e anche malamente. Rispetto al Rayo Vallecano, però, c’è da evidenziare una fase difensiva decisamente migliore con 30 goal subite a fronte dei 42 degli avversari. La squadra ha ottenuto 39 punti fino ad ora ed ha in Arambarri il migliore marcatore. L’uruguayano ha segnato nove goal ed insegue la doppia cifra. All’andata la gara terminò per 0-0. In generale, negli ultimi cinque precedenti, si contano quattro pareggi ed una vittoria del Vallecano in trasferta per 0-2 a gennaio 2024.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI RAYO VALLECANO – GETAFE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Rayo Vallecano con l’1 a 2.35, il 2 a 3.30 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.30, l’X a 2.95 e il 2 a 3.38. Betway, infine, banca l’1 a 2.35, l’X a 3.10 e il 2 a 3.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Rayo Vallecano – Getafe, valevole per la 34^ giornata di Liga in programma venerdì 2 maggio alle 21, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Rayo Vallecano (4-3-3) : Cárdenas; Balliu, Ciss, Lejeune, Chavarría; Gumbau, Pedro Díaz, de Frutos; Isi Palazón, Nteka, Alvaro García. Allenatore: Iñigo Perez.
Getafe (4-4-2): Soria; Djené, Duarte, Alderete, Iglesias; Terrats, Milla, Arambarri, Peter; Mayoral, Juanmi. Allenatore: Bordalas Jimenez
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata