PRONOSTICO MONZA-ATALANTA| SERIE A 4 MAGGIO
L’Atalanta deve vincere contro il Monza, ultimo in classifica, per restare in corsa per la qualificazione alla Champions League. Il Monza rischia la retrocessione già in questo turno.
COME ARRIVA IL MONZA
Il Monza, con soli 15 punti in classifica e un digiuno di vittorie che dura da gennaio, è a un passo dalla retrocessione matematica. La squadra ha perso gli ultimi cinque incontri e non segna da tre partite. Dopo aver subito 14 gol complessivi dall’Atalanta in Serie A, affronterà i bergamaschi con una difesa fragile, particolarmente vulnerabile sui colpi di testa — specialità proprio della Dea. La dirigenza sta già pensando alla ricostruzione estiva.
COME ARRIVA L’ATALANTA
Dopo aver abbandonato le residue speranze Scudetto ad aprile, l’Atalanta si è concentrata sul consolidamento del terzo posto. Nella recente sfida contro il Lecce, posticipata per la morte del medico salentino, la Dea ha evitato la sconfitta grazie a un rigore di Mateo Retegui, ora a quota 24 gol in campionato, eguagliando il record di Inzaghi del 1996-97. Nonostante qualche difficoltà in casa, l’Atalanta ha vinto 5 delle ultime 6 trasferte di Serie A, segnando in media 2,8 gol a partita e subendone solo 2. Solo PSG e Liverpool hanno fatto meglio fuori casa nei top 5 campionati europei. Con 65 punti e la miglior difesa dal 1965, la stagione si conferma positiva per Gasperini. Forte di cinque vittorie su cinque contro il Monza in Serie A, l’obiettivo domenica sarà solo uno: vincere per blindare un posto in Champions.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile tramite l’app su smart TV, smartphone, tablet, console di gioco (PlayStation, Xbox) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag quotano la vittoria dell’Atalanta a 1.20. Il pari è dato a 6.65 e l’1 a 13.00. Anche Snai e Sisal bancano il 2 a 1.20.
PROBABILI FORMAZIONI
Monza Turati; Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari
Atalanta BC Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui