Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA – PESCARA | DOMENICA 11 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA – PESCARA | DOMENICA 11 MAGGIO 2025

Serie C, il Catania ospita il Potenza

Domenica 11 maggio, al «Massimino» (calcio d’inizio alle 20), si disputerà l’incontro di calcio fra il Catania e il Pescara, valevole per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa

IL PRONOSTICO DI CATANIA – PESCARA SERIE C, PLAYOFF – 11/5/2025

Dopo la fase degli incroci all’interno dei rispettivi gironi, la Serie C parte con gli accoppiamenti (sorteggiati) della fase nazionale. Domenica 11 maggio prevista l’andata del primo turno. In campo le formazioni classificate al terzo posto (FeralpiSalò, Torres e Monopoli) e la vincente della Coppa Italia (Rimini).
Ma la sfida pù affascinante la disputeranno Catania e Pescara, due nobili decadute, vogliose di ritrovare almeno la cadetteria.
Il Pescara è testa di serie, essendo la migliore classificata (quarta) al termine della fase a gironi e dall’urna ha trovata un Catania quinto classificato nel girone C. Regolamento alla mano, gli adriatici, al termine del doppio confronto, saranno promossi al turno successivo anche in caso di parità nei gol messi a segno.
Catania, dunque, obbligato a vincere almeno un incontro.
La partita di andata si svolgerà domenica 11 maggio allo stadio «Massimino» con calcio d’inizio alle 20. L’ultimo conftonto diretto fra rossazzurri e biancazzurri risale alla passata stagione, precisamente ai quarti di finale di Coppa Italia, con il Catania che s’impose per 1 a 0 grazie ad una rete di Castellini.
Catania e Pescara si affrontarono, per una semifinale playoff di Serie C, anche nel maggio del 2002, con i rossazzurri che ebbero la meglio e riuscirono, in finale, a superare anche il Taranto conquistando il salto in cadetteria.

Per i bookmakers, favorito è il Catania.

COME SI PRESENTA IL CATANIA

Il Catania, quinto classificato al temine della regular season nel girone C di Serie C, ha iniziato il percorso dei playoff sin dal primo turno. I rossazzurri, sempre al «Massimino» hanno sconfitto prima il Giugliano (3-2) e poi il Potenza (1-0). Contro i lucani, gli ultimi minuti della gara sono stati entusiasmanti. Il Potenza all’82’ ha avuto una sorta di match point, con un calcio di rigore di Caturano parato da Dini, cinque minuti dopo il gol vincente di Inglese.
Catania che dovrà vincere almeno di un incontro per superare il turno, due pari qualificherebbero il Pescara.

COME ARRIVA IL PESCARA

Il Pescara, dopo aver accarezzato il sogno della promozione diretta e aver conquistato il platonico titolo di campione d’inverno nel girone B, proverà a ottenere il salto in cadetteria attraverso i playoff.
Gli adriatici hanno esordito in questa edizione dei playoff battendo, nel turno precedente, la Pianese con il punteggio di 2 a 1, mettendo in cassaforte risultto e passaggio del turno nel primo quarto d’ora di gioco grazie alle marcature di Pierozzi e Merola.
La squadra di mister Baldini è reduce, quindi, da quattro vittorie consecutive e si presenterà al «Massimino» con i galloni di favorita nel doppio confronto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANIA – PESCARA 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Catania, la cui vittoria (1) è bancata a 2.15, il successo del Pescara (2) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3 volte la posta.

Le opzioni GOAL e NOGOAL si trovano a lavagna a 1.85.

Sisal-MatchPoint propone il successo del Catania (1) a 2.10, Lottomatica e GolBet a 2.15.

DOVE VEDERE CATANIA – PESCARA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Catania e il Pescara, in programma domenica 11 maggio alle 20, sarà visibile, in diretta e in chiaro, sui canali di Rai Sport. In streaming su Rai Play. La partita del «Massimino» sarà disponibile sempre nel pacchetto gare di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio; Jimenez, Dalmonte; Inglese. All. Toscano.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. Baldini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.