Home > CAVALLI > 16/05/2025. Premio Bereguardo, Premio Mario Incisa Della Rocchetta e Premio Nogara.

16/05/2025. Premio Bereguardo, Premio Mario Incisa Della Rocchetta e Premio Nogara.

Ippodromo San Siro

Riunione Top, All’Ippodromo San Siro Galoppo, Sabato 17/05/2025.

 

17^ giornata stagionale di galoppo con sette prove tra cui: il Super Handicap Premio Nogara dedicato (Memorial) a Mil Borromeo, per femmine di 3 anni impegnate sui 1.400 metri circa in pista dritta, con arrivo al terzo traguardo, la Super Condizionata Premio Mario Incisa Della Rocchetta sempre con le femmine di 3 anni in pista a confrontarsi sui 2.000 metri ed infine la più importante prova della riunione, ovvero l’attesa Listed Race Premio BereguardoTrofeo Sirlad riservata ai cavalli di 4 anni ed oltre sui 1.600 metri della pista grande.

 

Ed ora entriamo nel merito più tecnico della 17^ giornata con le sue sette corse, ma anche con i suoi protagonisti che scenderanno in pista.

dav

PRIMA CORSA.

Amazzoni e cavalieri al via nel tradizionale handicap sui 1.400 metri in dirittura intitolato a Giorgio Macchi. Qui Black Jack Rumble è un solido contender. I regolari George Morland, Oceanic Wonder e Via Caracciolo, formano però un’opposizione non disposta a fare sconti al favorito.

 

SECONDA CORSA.

Premio Lodi Vecchio, trial di preparazione per i cavalli di 3 anni sui 2.200 metri di pista grande per il Derby di galoppo del 2 giugno a Roma. Il Professur, con tanti chili importante e un salto di categoria importante è atteso ad una conferma. Sopran Chopin è efficace a questi livelli. Martin The Saxon ha appena vinto un handicap brillando.

 

TERZA CORSA – PREMIO NOGARA

Lady Lightning, ha fatto la preparazione puntando a questo evento, mirato da lontano. Mentre: Hekla Colt e Pozzo Di Bugia, inseparabili arrivano dal test romano. Bubuz è ancora legata ad una prestazione fornita sotto tono, ma se porta il top weight non è certo un caso.

QUARTA CORSA – PREMIO MARIO INCISA DELLA ROCCHETTA

Trial per femmine di 3 anni sul doppio chilometro di pista grande in vista delle Oaks. Pink Black, suggestiva, ma le folate di Mystery Of Love, ottima terza nel Regina Elena su terreno non favorevole la rendono attrice protagonista. Grand Byshaman è da podio. Thamna, intriga per la distanza.

 

QUINTA CORSA – PREMIO BEREGUARDO – Trofeo Sirlad

Per i miler anziani che puntano al Vittadini c’è come sempre il Bereguardo, listed sul miglio di pista grande da un paio d’anni associata al nome di Sirlad, campione dal passato indimenticabile. Melfi vs My Eternal Love, questo dice la carta. Amabile, se decide di dare tutto, perché la qualità e i mezzi li ha, è la sorpresa molto attesa. Il tedesco Aggenstein resta sempre un osso duro per tutti.

 

SESTA CORSA – PREMIO BISELLI FORAGGI

Royal Pompom, Sopran Akilios e Sioux Sweet saranno molto seguiti visto che tornano sullo sprint. Minouche e Cedric Morris subito a ruota sono le sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO LOMBARDIA

Handicap Principale di tipo A sul miglio e mezzo della pista grande per anziani. Anthony, anche se carico, Sopran Brescia che ha eluso il Mezzanotte per concentrarsi su questo obiettivo e Tempo Di Renaccio al top, sono di fatto gli attesi sul podio. Rio Natal e Puente Romano con il grigio Amonet, sono quelli che possono ribaltare le strategie dei più attesi

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata