Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: RIVER PLATE – UNIVERSITARIO | MERCOLEDÌ 28 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: RIVER PLATE – UNIVERSITARIO | MERCOLEDÌ 28 MAGGIO 2025

atalanta napoli

Mercoledì 28 maggio, alle 2:30 di notte ora italiana, l'”Estadio Monumental” di Buenos Aires farà da teatro alla sfida di Copa Libertadores tra gli argentini del River Plate ed il meno noto Universitario, club campione del Perù.

Favorita per la vittoria è la squadra argentina.

IL PRONOSTICO DI RIVER PLATE – UNIVERSITARIO – COPA LIBERTADORES – 28/5/2025

Le prime due del Gruppo B di Copa Libertadores si affrontano nella notte italiana, con calcio d’inizio alle 2:30. I giganti argentini del River Plate ospitano i campioni peruviani dell’Universitario allo stadio “Monumental”. Mentre il River ha già conquistato con certezza l’accesso alla fase a eliminazione diretta, gli ospiti puntano a raggiungerla, forti di un vantaggio di due punti sull’Independiente del Valle, in vista dell’ultima giornata.

Per i bookmakers il River Plate è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL RIVER PLATE

Il River Plate, quattro volte campione del Sud America, punta a conquistare la sua prima Copa Libertadores dal 2018, e finora ha dominato la fase a gironi senza subire sconfitte. Nell’ultima uscita continentale, la squadra di Buenos Aires ha ribaltato lo svantaggio iniziale per travolgere l’Independiente del Valle con un netto 6-2, conquistando l’aritmetica certezza del primo posto nel Gruppo B, a quota 11 punti, con ancora una giornata da disputare. Tuttavia, la settimana scorsa non si è conclusa in festa: mercoledì scorso, infatti, i Millonarios sono stati eliminati dai playoff della Primera Division argentina, dicendo addio alle speranze di trionfare nell’Apertura 2025.

COME ARRIVA L’UNIVERSITARIO

L’Universitario ha raccolto sette punti nelle altre quattro partite della fase a gironi di questa edizione, mantenendo così il controllo del proprio destino. Alla vigilia dell’ultima giornata l’Universitario si trova appena sopra l’Independiente del Valle, che al momento è destinato a retrocedere in Copa Sudamericana. Il gol decisivo di Alex Valera ha regalato a “La U” una preziosa vittoria contro gli ecuadoregni del Barcelona, nell’ultima sfida continentale disputata. Da allora i peruviani hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta per 2-0 nel campionato nazionale. Nonostante il sorprendente ko contro il Juan Pablo II, l’Universitario si è subito riscattato battendo lo Sporting Cristal venerdì sera, raggiungendo così l’Allianza Lima in vetta alla classifica dell’Apertura peruviana.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI RIVER PLATE – UNIVERSITARIO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il River Plate (1), il cui successo è bancato a 1.37, mentre la vittoria dell’Universitario (2) vale 8 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.30 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Betsson, Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Sisal Matchpoint e Snai propongono l’1 a 1.38.

DOVE VEDERE RIVER PLATE – UNIVERSITARIO IN TV E STREAMING

La partita di Copa Libertadores tra River Plate e Universitario non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

River Plate (4-3-3): Armani; Bustos, Pezzella, Martinez Quarta, Acuna; Fernandez, Perez, Lanzini; Mastantuono, Driussi, Colidio. Allenatore: Gallardo

Universitario (5-3-2): Britos; Polo, Corzo, Riveros, Di Benedetto, Inga; Concha, Urena, Carabali; Valera, Flores. Allenatore: Fossati

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.