All’ippodromo del Ghirlandina First of Mind e Funny Gio i favoriti delle due manches a 1,8 e 1,7
Modena caput mundi nel fine settimana di trotto. Sabato all’ippodromo del Ghirlandina vanno infatti in scena le manches del Gran Premio Regione Europea (euro 154.000, metri 2080 – Gruppo 1) e del relativo Filly (euro 66.000, metri 1600 – Gruppo 2), classiche riservate ai nati 2021.
REGIONE EUROPEA – Il derbywinner First of Mind è il cavallo da battere nella prova faro, basti dire che Betflag – provider in vetta alle preferenze quando il gioco è a quota fissa sul web – lo manda in pista nell’antepost col netto ruolo di favorito a 1,8. L’italiano di Francia Frank Gio è il naturale avversario, proposto dal provider a 3,5. Non lontana nella valutazione la terza “gamba” della prova, quel Falco Killer Gar che nei pensieri del bookmaker online vale a vincere 3,8.
FILLY – Se la quota proposta da Betflag non è troppo dissimile dato che in antepost è stata valutata 1,7, la candidatura di Funny Gio nella prova riservata solo alle femmine è però ancora più chiara. In questo gioca un fattore anche il fatto che alla fine fra le signorine in rosa di 4 anni – così come per tutta la carriera ad alto livello d’altronde – non si è andati oltre il dualismo con Follia d’Esi, qui meglio sistemata al via ma valutata dall’allibratore a 3,6. Difficile qualcuna delle altre, infatti, possa inserirsi nella lotta per il successo.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata