Martedì 22 luglio (calcio d’inizio alle 18) si gioca l’amichevole tra Napoli e Arezzo. L’1 proposto a 1.02, l’X a 12, il 2 a 28.
IL PRONOSTICO DI NAPOLI – AREZZO | AMICHEVOLE – 22/7/2025
La prima uscita ufficiale, quella tanto attesa non solo dai tifosi ma da un’intera comunità. Torna in campo il Napoli campione in carica con Antonio Conte ancora allenatore in panchina. Tanta voglia di riprendere da dove si è lasciato e la prima amichevole precampionato, ad un mese dall’inizio della Serie A, si giocherà contro l’Arezzo squadra di Serie C che sarà di scena nel ritiro di Dimaro, base logistica azzurra. Una gara che genera tantissima curiosità e con uno squilibrio evidente nelle quote con i bookmakers che vedono decisamente favoriti Lukaku e compagni.
COME SI PRESENTA IL NAPOLI
Le sfide contro l’Arezzo riportano ad un passato poco felice per il Napoli. Da quelle macerie con il fallimento alle porte la famiglia De Laurentiis non solo ha salvato una fetta di storia del calcio italiano ma ha portato la società sulle vette del calcio italiano. Come detto, le gare contro i toscani ufficiali risalgono alla stagione 2006/2007 in Serie B. Doppio pareggio con 0-0 all’andata e 2-2 al ritorno al “San Paolo” con le reti di due indimenticati bomber come Cristian Bucchi ed El Pampa Sosa. Erano altri tempi, adesso la squadra è pronta ad iniziare ufficialmente a fare sul serio grazie anche ai numerosi rinforzi già arrivati: da Beukema a Lucca passando per Lang e De Bruyne. Adesso che anche la cessione di Osimhen è in via di definizione, sarà ancora ampia la possibilità di manovra da parte del direttore sportivo Manna. Potrebbe profilarsi anche un duello con l’Inter per l’acquisto di Ademola Lookman. Contro l’Arezzo inizierà il ricco percorso di amichevoli estive che comprenderà anche le gare contro Catanzaro, Brest, Girona ed Olympiakos alla vigilia di ferragosto. Poi sarà campionato con l’esordio previsto al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo, neopromosso.
COME ARRIVA L’AREZZO
Nel giro di questa settimana, l’Arezzo è atteso da due amichevoli importanti e di prima fascia. Sfidare il Napoli è motivo d’orgoglio e di attenzione mediatica ma, nel prossimo weekend, toccherà anche alla gara contro il Mantova reduce dalla vittoria del campionato e dal ritorno in Serie B. I toscani sono una squadra che può fare bene anche in vista della prossima annata facendo passi avanti dopo quando lasciato nel mese di maggio. In regular season, quinto posto finale con 64 punti ben diciannove vittorie nel raggruppamento dominato dall’Entella. Si sono aperte le porte della post season con i playoff chiuso dopo due partite: vittoria sul Gubbio netta per 3-1 ed eliminazione interna per 0-1 con grande amarezza contro la Vis Pesaro. In attesa di conoscere gironi e calendario, la squadra è tornata ad allenarsi per un campionato che si preannuncia molto competitivo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NAPOLI – AREZZO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Napoli con l’1 a 1.02, il 2 a 28 mentre l’X moltiplica per 12. Planetwin propone l’1 a 1.03, l’X a 12 e il 2 a 26. Betway, infine, banca l’1 a 1.05, l’X a 13 e il 2 a 34.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Napoli – Arezzo, valevole come amichevole precampionato in programma martedì 22 luglio alle 18, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata