Sabato 26 luglio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’amichevole precampionato tra Avellino e Lazio.
IL PRONOSTICO DI AVELLINO – LAZIO | AMICHEVOLE – 26/7/2025
Si fa sul serio in campo per preparare al meglio l’imminente inizio di stagione. Manca sempre meno allo start ufficiale con i primi impegni suddivisi tra Coppa Italia e rispettivi campionato. Avellino e Lazio puntano ad essere grandi protagoniste a cavallo tra Serie A e cadetterie con obiettivi, naturalmente, diversi ma ambizioni importanti. D’altronde a Roma è tornato Maurizio Sarri che ha deciso di sposare la causa biancoceleste nonostante il momentaneo blocco del mercato. Allo stesso tempo la società irpina del presidente D’Agostino ha riconquistato, con pieno merito, la Serie B e cerca di mettere radici profonde dopo tanti anni in terza serie.
COME SI PRESENTA L’AVELLINO
Partendo proprio dalla squadra neopromossa, l’avvento della nuova società negli ultimi anni ha portato in dote tante delusioni sportive ma anche milioni di euro investiti. Purtroppo vincere il campionato di Serie C non è per niente facile dal momento che solo la prima in classifica ottiene la promozione diretta. Gli irpini, nell’annata appena trascorsa, avevano iniziato con mister Pazienza in panchina ma i risultati altalenanti hanno indotto la società a puntare sull’ex attaccante Raffaele Biancolino promosso dalla Primavera in prima squadra. I campani, grazie ad una splendida rimonta ed una serie di vittorie consecutive, hanno compiuto uno scalata sino al sorpasso su Benevento e Cerignola in vetta. La promozione, quindi, è stata una tappa fondamentale per il nuovo corso biancoverde che vuole mantenere il club su palcoscenici ben più ambiziosi. In questo senso sono già due le amichevoli disputate in questo precampionato: un nettissimo 25-0 nella prima sgambata contro il Castel di Sangro, seguito dal 2-0 contro il Napoli U20. Ma non è finita qui perché il primo impegno ufficiale è previsto per il 10 agosto quando gli irpini affronteranno il Cerignola nel primo turno di Coppa Italia.
COME ARRIVA LA LAZIO
Come anticipato in precedenza, sono settimane abbastanza particolari in casa Lazio. Lo stop sul mercato ha, di fatto, escluso momentaneamente i biancocelesti da qualsiasi movimento in entrata. Una situazione che di certo non fa piacere alla tifoseria che non può sognare nuovi colpi di calciomercato ma anche al tecnico Sarri. Quest’ultimo ha deciso di tornare su quella panchina dove tanto ha fatto bene dimostrando le proprie capacità e qualità nello sviluppo del gioco offensivo ma anche nella gestione del gruppo. Nonostante tutto il tecnico non ha abbandonato la Capitale e sta lavorando con il suo gruppo di calciatori “arricchito” dagli elementi tornati dai rispettivi prestiti. C’è tanto da fare dopo il deludente settimo posto della passata stagione che ha escluso la squadra dalle competizioni europee. L’esordio in campionato sarà di quelli molto difficili considerando che si farà visita al Como in trasferta. Nel frattempo ricchissimo il programma delle amichevoli estive. Dopo la gara contro l’Avellino, Castellanos e compagni affronteranno Fenerbahce, Galatasaray, Burnley ed Atromitos.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – LAZIO
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Avellino – Lazio, valevole come amichevole precampionato in programma sabato 26 luglio alle 20:30, sarà trasmessa da SportItalia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Avellino (4-3-1-2): Pane; Todisco, Manzi, Frascatore, Milani; Gyabuaa, Palumbo, Armellino; D’Andrea; Panico, Lescano. Allenatore: Biancolino.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro. Allenatore: Sarri.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata