IL PRONOSTICO DI LEICESTER-FIORENTINA | AMICHEVOLE 3 AGOSTO 2025
Prosegue la preparazione delle squadre europee in vista dei primi impegni ufficiali della stagione 2025/26, che comincerà nelle prossime settimane. Tra le protagoniste di questa estate c’è anche la Fiorentina, che in questo inizio agosto è attesa dal confronto interessante contro gli inglesi del Leicester. Si tratta del primo incrocio, seppur non ufficiale, tra questi due club, intenzionati a raccogliere indicazioni preziose dalla sfida.
COME ARRIVA IL LEICESTER
Un pre-campionato piuttosto intenso per il Leicester, che è pronto ad affrontare il sesto impegno amichevole in meno di un mese. La compagine guidata da Cifuentes, che sarà protagonista in Championship fra qualche settimana, ha iniziato il proprio cammino con i successi su Petersborough, Leuven e Zalaegerszeg, prima della vittoria di misura sul Karpaty e del k.o. subito per mano del Colonia. Nell’undici di partenza, Ayew fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto da Marcal-Madivadua, Page e Monga.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Sul fronte opposto, la Fiorentina ha fin qui affrontato solamente squadre toscane di categorie inferiori come Grosseto e Carrarese. In entrambi i casi, la formazione condotta da Stefano Pioli, tornato sulla panchina viola dopo alcuni anni e l’esperienza in Arabia Saudita, ha avuto la meglio senza grosse difficoltà, ma adesso il livello si alza. Il tecnico emiliano punterà sulla coppia di trequartisti composta da Ndour e Fazzini a supporto della punta centrale Kean.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative all’amichevole tra Fiorentina e Leicester non sono al momento disponibili.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Fiorentina e Leicester, valevole per un’amichevole pre-campionato, è in programma domenica 3 agosto alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Richardson, Fagioli, Gosens, Ndour, Fazzini, Kean. All. Stefano Pioli
LEICESTER (4-2-3-1): Stolarczyk; Choudhury, Faes, Okoli, Thomas; Winks, Skipp; Marcal-Madivadua, Page, Monga; Ayew
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata