Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – BREST | DOMENICA 3 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – BREST | DOMENICA 3 AGOSTO 2025

napoli fiorentina

Domenica 3 agosto, alle ore 19:00, in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati nazionali, i campioni d’Italia del Napoli affronteranno in amichevole i francesi del Brest allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, in Abruzzo.

IL PRONOSTICO DI NAPOLI – BREST – AMICHEVOLE – 03/08/2025

A dodici mesi di distanza, Napoli e Brest tornano ad affrontarsi in amichevole, ma lo scenario – rispetto al 2024 – è radicalmente cambiato, con i partenopei che si presentano al match dopo avere conquistato a sorpresa lo Scudetto 2024/25 battendo la concorrenza dell’Inter. Un anno fa, nell’amichevole contro i bretoni, fu la squadra guidata da Antonio Conte ad avere la meglio, con una vittoria di misura firmata da una rete di Raspadori.

Per i bookmakers i campioni d’Italia sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI

Il Napoli torna in campo dopo avere iniziato la preparazione con una sorprendente sconfitta per 2-0 contro l’Arezzo ed una vittoria di misura, per 2-1, sul Catanzaro. Tra i volti nuovi in casa partenopea c’è Kevin De Bruyne, top player reduce da un ciclo vincente con il Manchester City. Ma il mercato non si è fermato al belga. Sono arrivati anche giocatori dal profilo intrigante come Lucca, Lang, Beukema, Milinkovic-Savic e Marianucci, innesti che alzano sensibilmente il tasso tecnico della squadra di Antonio Conte. E il lavoro è ancora in corso: con la partenza del nigeriano Osimhen in direzione Galatasaray, infatti, la dirigenza campana si prepara a piazzare gli ultimi tasselli per completare un organico all’altezza della sfida più ambiziosa: difendere lo Scudetto e portare avanti un percorso prestigioso in Champions League.

COME ARRIVA IL BREST

Il Brest è reduce da un campionato al di sotto dello storico terzo posto della stagione 2023/24. Al termine dell’annata 2024/25, infatti, la formazione bretone si è classificata al nono posto della Ligue 1, distanziata dalle posizioni utili ad un piazzamento europeo. Tuttavia, malgrado il risultato non esaltante in campionato, il Brest ha ben figurato nella sua storica prima fase a girone unico di Champions League, una consolazione che salva in parte il bilancio stagionale. Ora, la nuova annata è per i bretoni l’occasione per rilanciarsi tra le protagoniste del massimo campionato francese e puntare nuovamente all’Europa. Nel pre-campionato il Brest è reduce da due vittorie di misura, un 2-1 contro il Concarneau e un 1-0 sul Le Havre. Dopo aver affrontato il Napoli, la squadra bretone tornerà a sfidare un’italiana il prossimo 9 agosto, quando sarà di scena contro il Sassuolo neopromosso in Serie A.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NAPOLI – BREST

Secondo Betflag la vittoria del Napoli (1) è bancata a 1.80. Il successo del Brest (2) vale 3.55 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato a 3.40.

L’opzione GOAL è bancata a 1.60, la NO GOAL a 2.10.

Lottomatica, Goldbet e Planetwin propongono l’1 a 1.80, mentre Bet365 e Sisal Matchpoint a 1.83.

DOVE VEDERE NAPOLI – BREST IN TV E STREAMING

La partita amichevole tra Napoli e Brest, in programma domenica 3 agosto alle 19, sarà trasmessa in pay-per-view su DAZN, Sky Primafila e OneFootball.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Neres, Lukaku, Lang. Allenatore: Conte.

Brest (4-2-3-1): Coudert; Lala, Junior Diaz, Chardonnet, Locko; Camara, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Camblan; Ajorque. Allenatore: Roy.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.