IL PRONOSTICO DI HACKEN-BRANN | QUAL. EUROPA LEAGUE 7 AGOSTO 2025
La sfida tra BK Häcken e Brann Bergen accende il terzo turno preliminare di Europa League con un vero e proprio derby scandinavo carico di fascino e tensione. Due realtà storiche del Nord Europa si affrontano in una fase cruciale della stagione, con l’obiettivo di avvicinarsi alla tanto ambita fase a gironi. Il match d’andata si gioca in Svezia, dove i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per mettere pressione ai norvegesi, reduci da un buon avvio stagionale. In palio c’è molto più di un passaggio del turno: c’è il prestigio, c’è la continuità europea, e soprattutto l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo nella storia di entrambi i club.
COME SI PRESENTA L’HACKEN
Per l’Häcken, la priorità è chiaramente diventata l’Europa. Dopo aver già sollevato la coppa nazionale, la squadra ha rallentato in campionato, dove si è staccata dal gruppo di testa, pagando forse la concentrazione e le energie spese nei turni continentali. Il recente scivolone interno contro l’Elfsborg non ha generato particolari allarmi, vista la posizione già compromessa in classifica. La formazione guidata da Per-Mathias Högmo punta forte sulla coppa europea, puntando a riscattare un’annata domestica al di sotto delle aspettative con una storica qualificazione in Europa League.
COME ARRIVA IL BRANN
Dall’altra parte, il Brann arriva a questo appuntamento con entusiasmo ma anche con qualche interrogativo. L’eliminazione dalla Champions League per mano del Salisburgo ha lasciato il segno, così come la netta sconfitta per 1-4 subita in casa del Sarpsborg nell’ultimo turno di campionato. Nonostante ciò, la squadra norvegese resta in corsa nella Eliteserien, alle spalle di Viking e Bodø/Glimt, con la speranza che una frenata delle dirette rivali possa riaprire i giochi. L’obiettivo stagionale resta ambizioso: ritagliarsi uno spazio stabile anche a livello europeo e consolidarsi tra le protagoniste del calcio nordico.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BK Häcken (4-3-3): Berisha; Jansson, Samuelsson, Lode, Lundkvist; Rygaard, Leach Holm, Gustafson; Layouni, Dembe, Lindberg
Brann (4-3-3): Dyngeland; Pedersen, Sery Larsen, Soltvedt, Helland; Kornvig, L. Sørensen, Horn Myhre; Magnusson, Finne, Gudmundsson
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Brann con l’1 a 2.55, l’X a 3.50 e il 2 a 2.45.
DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Il match non sarà disponibile in TV e in streaming in Italia.