Home > SPORT > Calcio > Verona Venezia: pronostico e probabili formazioni del derby

Verona Venezia: pronostico e probabili formazioni del derby

Verona

Il pronostico Verona Venezia riguarda il derby veneto valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Si gioca mercoledì 24 settembre alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi. In palio c’è l’accesso agli ottavi, dove ad attendere la vincente ci sarà l’Inter.

Nelle prossime righe andremo a vedere nel dettaglio lo stato di forma delle squadre, le probabili formazioni il pronostico Verona Venezia degli analisti e le info su dove vedere la partita in diretta tv e streaming.

Pronostico Verona Venezia: come arrivano le squadre

Il Verona di Paolo Zanetti è ancora alla ricerca della prima vittoria ufficiale della stagione. I gialloblù sono reduci da due pareggi consecutivi in Serie A, entrambi di spessore: lo 0-0 in trasferta contro la Cremonese e soprattutto l’1-1 casalingo contro la Juventus, dove hanno mostrato segnali incoraggianti.

Situazione simile ma più incerta per il Venezia, che ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime tre giornate di Serie B. Dopo il buon successo iniziale contro il Bari, i lagunari si sono inceppati, perdendo anche in casa contro il Cesena.

Alcune statistiche interessanti ai fini del pronostico Verona Venezia:

  • Verona ancora a secco di vittorie stagionali
  • Venezia reduce da un solo successo nelle ultime 4 ufficiali
  • Hellas imbattuto negli ultimi 4 derby contro i lagunari

Verona

Sarà ampio turnover per Zanetti, che vuole dare spazio anche alle seconde linee. In attacco occasione per Sarr al fianco di Orban. In mezzo al campo c’è Al-Musrati, mentre dietro rientra Bella-Kotchap.

I nuovi arrivati stanno gradualmente entrando nei meccanismi di gioco, ma serve più continuità e soprattutto una vittoria per sbloccarsi.

Venezia

Stroppa si affida al 3-5-2 con Yeboah e Fila in avanti. Il centrocampo sarà guidato da Duncan, squalificato in campionato ma disponibile in coppa. La squadra ha perso brillantezza dopo il buon avvio, ma contro una rivale storica come il Verona le motivazioni non mancheranno.

Probabili formazioni Verona Venezia

Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Ebosse; Yellu, Niasse, Al-Musrati, Kastanos, Bradaric; Sarr, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Franjic; Haps, Doumbia, Duncan, Busio, Bjarkason; Yeboah, Fila. Allenatore: Giovanni Stroppa

Quote e pronostico Verona Venezia degli analisti

Secondo gli analisti di Betflag, l’Hellas parte leggermente favorito nel pronostico Verona Venezia: il segno 1 è offerto a 1.95, il pareggio a 3.25, mentre il colpo esterno del Venezia è proposta a 4.15 su Betflag e Lottomatica mentre a 4.10 su Snai ed Eurobet.

Partita potenzialmente equilibrata, ma con l’Hellas che ha mostrato qualche segnale di crescita. I lagunari possono però contare su buoni ricambi e spirito da derby.

Dove vedere Verona Venezia in diretta tv e streaming

La partita Verona-Venezia sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dalle 18:30. Disponibile anche in streaming gratuito sul sito Sportmediaset.it.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.