Home > SPORT > Basket > Eurocup, Buducnost Trento: preview e pronostico

Eurocup, Buducnost Trento: preview e pronostico

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

Impegno in trasferta per Trento che viaggia alla volta di Podgorica per affrontare il Buducnost. Questo il programma per i bianconeri alla vigilia della 2^ giornata di Eurocup. Un match non scontato per una trasferta ostica in chiave italiana. I padroni di casa, infatti, hanno esperienza europea e sanno come affrontare questi impegni infrasettimanali.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Buducnost Trento – Eurocup

I bookmakers non danno molte chance agli ospiti. Trento, infatti, è decisamente sfavorita per ottenere la vittoria in casa del Buducnost. Di contro i montenegrini potrebbero allungare la loro striscia positiva in Eurocup. Una gara tutta da seguire che si giocherà sul parquet del “Moraca Sports Center” di Podgorica.

Buducnost

Come evidenziato anche in precedenza, il Budcnost è squadra esperta che sa come affrontare le sfide di Eurocup. La compagine montenegrina è abituata ad affrontare e confrontarsi con top club del calibro di Stella Rossa, Partizan e Cedevita Olimpija. Nella passata annata, infatti, è arrivato un KO solo in finale playoff contro i bianconeri di Belgrado capaci di imporsi per 3-1. Al netto di questo l’inizio di stagione è stato a corrente alternata.

In campionato sconfitta interna, all’overtime, per 93-97 contro lo Spartak Subotica. Un KO inaspettato con i padroni di casa che sono calati alla distanza sprecando il vantaggio accumulato nel primo tempo. Ben diversa la situazione nella 1^ giornata di Eurocup. I montenegrini hanno espugnato il parquet dei London Lions con il netto punteggio di 59-86. Una prova di forza evidente contro un avversario, tuttavia, non di prima fascia. Tra i singoli, ben quattro giocatori mandati in doppia cifra: Tanaskovic, Bouteille, Mays e Sulaimon.

Trento

La necessità è quella di lanciare un messaggio e di cancellare l’umiliante sconfitta della prima giornata. Non è iniziata bene l’avventura di Trento in Eurocup. Di fronte al proprio pubblico, infatti, i bianconeri sono stati travolti dal JL Bourg con il punteggio nettissimo di 48-79. Oltre trenta punti di gap e nemmeno cinquanta punti segnati, con il dato ancora più emblematico di appena otto punti segnati nel quarto quarto.

Alla luce di questi dati è normale aspettarsi di più anche in una trasferta ostica come quella contro il Buducnost. Dopo due sconfitte consecutive tra Supercoppa ed Eurocup, la prima vittoria stagionale è maturata in Serie A. Successo ampio e largo contro Cantù per 109-69. Da evidenziare la prova della coppia Jones – Steward autrice di 42 punti totali con sette rimbalzi ed altrettanti assist.

Negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre, si registrano una vittoria di Trento e quattro sconfitte. I bianconeri non si impongono dal 2023.

Quote e pronostico Buducnost Trento degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Buducnost parte favorito: la vittoria montenegrina è proposta a 1.20, Trento a 3.95.

Anche su PlanetWin la vittoria del Buducnost è data a 1.20, mentre su Goldbet a 1.20.

Dove vedere Buducnost Trento in tv

Dove vedere Buducnost Trento di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata