Home > SPORT > Calcio > Francia Ucraina: probabili formazioni e pronostico

Francia Ucraina: probabili formazioni e pronostico

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

Giovedì 13 novembre alle 20:45 italiane il Parco dei Principi di Parigi ospita Francia-Ucraina, gara valevole per la penultima giornata del Gruppo D per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. I transalpini, vicinissimi a centrare l’accesso alla rassegna iridata, vogliono brindare davanti al pubblico della capitale.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Francia-Ucraina, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Francia Ucraina: come arrivano le squadre

Determinata a staccare il biglietto per il Nord America, la Francia di Deschamps ospita l’Ucraina in una sfida che potrebbe segnare la certezza matematica della qualificazione per i francesi due volte campioni del mondo.

I Bleus puntano a ritrovare la vittoria dopo aver lasciato per strada punti preziosi lo scorso mese, mentre l’Ucraina arriva a Parigi galvanizzata dai risultati recenti ad ancora pienamente in corsa.

Francia

Dalla rocambolesca sconfitta per 5-4 contro la Spagna nella semifinale di Nations League a inizio giugno, la Francia ha messo insieme una striscia positiva di 5 partite senza sconfitte (4 vittorie e un pareggio), centrando il terzo posto nel torneo continentale e portandosi a un passo dalla qualificazione mondiale.

Tuttavia, la corsa perfetta di Didier Deschamps e dei suoi si è interrotta a fine ottobre, quando, nonostante le reti nella ripresa di Christopher Nkunku e Jean-Philippe Mateta, i transalpini sono stati fermati sul 2-2 in Islanda, lasciando aperti piccoli spiragli per le inseguitrici.

Ucraina

Dopo la prevedibile sconfitta contro la Francia all’esordio nel cammino di qualificazione ai Mondiali 2026, l’Ucraina ha saputo rialzarsi con determinazione, mantenendosi pienamente in corsa per un posto tra le prime due del Gruppo D.

La squadra gialloblù arriva a questo appuntamento forte di una serie positiva di 3 partite nel girone, frutto di un ottobre estremamente produttivo: 2 vittorie consecutive, contro Islanda e Azerbaigian, che hanno consolidato la posizione della squadra di Serhiy Rebrov come principale inseguitrice della Francia e candidata più credibile ai playoff.

Le probabili formazioni Francia Ucraina

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Digne; Kone, Kante; Barcola, Olise, Mbappe; Mateta. Allenatore: Deschamps

Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Malinovskyi; Yaremchuk, Ocheretko, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Rebrov

Quote e pronostico Francia Ucraina

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, i transalpini partono nettamente favoriti: la vittoria della Francia è proposta a 1.16, quella dell’Ucraina a 16 mentre il pareggio vale 7.

Anche su Betsson, Eurobet, Snai, Netwin, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei francesi è data a 1.16.

L’opzione GOAL vale 2.35 volte la posta, la NO GOAL 1.53.

Dove vedere Francia Ucraina in tv

Dove vedere Francia Ucraina? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.