Continuano le Qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 in Nord America. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 7a giornata del girone I saranno Norvegia e Estonia, giovedì 13 novembre 2025 alle 18.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Norvegia Estonia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Norvegia Estonia: come arrivano le squadre
La Norvegia sta dominando il girone di qualificazione grazie a un cammino praticamente perfetto: ha vinto tutte le partite finora, con una differenza reti impressionante. Inoltre, ha costruito una grande fiducia, con giocatori come Erling Haaland in stato di forma straordinario.
L’Estonia, invece, va incontro alla partita in una situazione molto più difficile: le sue prestazioni nel girone sono state deludenti, con una vittoria e un livello complessivo inferiore rispetto alle rivali.
Norvegia
La Norvegia è vicinissima al ritorno a un Mondiale dopo tanti anni d’assenza. Con il posto ai playoff già in tasca, si qualificherà direttamente se farà meglio dell’Italia nel turno infrasettimanale. La squadra di Solbakken ha impressionato nel girone con 18 punti in sei partite e un attacco esplosivo, guidato da Haaland, autore di 12 gol.
Solo un pareggio con la Nuova Zelanda ha interrotto una lunga serie di successi, tra cui spiccano le goleade contro Moldavia e Israele. Con una differenza reti di +26, i norvegesi sono ormai a un passo dal sigillo definitivo verso il Mondiale 2026.
Estonia
L’Estonia arriva all’ultima giornata senza più speranze di qualificazione, con appena quattro punti conquistati contro la Moldavia e tutte le altre gare perse. All’andata aveva ceduto 1-0 alla Norvegia, punita da un gol di Haaland nonostante una buona prova difensiva.
La squadra di Jürgen Henn, sconfitta 3-1 dall’Italia nell’ultimo turno, punta solo a evitare l’ultimo posto del girone, anche se affrontare la Norvegia in casa sarà tutt’altro che semplice.
Le probabili formazioni Norvegia Estonia
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg; Sorloth, Haaland, Nusa. Ct. Solbakken.
ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Shein, Palumets; Kait, Soomets, Saarma; Tamm. Ct. Henn
Quote e pronostico Norvegia Estonia degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i norvegesi con il segno 1 a 1.02.
Il pareggio è quotato a 17, mentre il 2 si trova a quota 25. Anche Planetwin e Goldbet bancano la vittoria dei padroni di casa a 1.02.
Dove vedere Norvegia Estonia in tv
Dove vedere Norvegia Estonia in tv? La gara sarà visibile su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV e Sky Go.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

