Giovedì 11 dicembre alle 18.45 italiane l’Artemio Franchi di Firenze ospita Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valevole per la 5^ giornata della fase campionato di UEFA Conference League. Sfida che mette in palio tre punti preziosi per il passaggio del turno, con i viola che potrebbero fare un balzo tra le prime 8 in caso di vittoria. Gli ucraini, invece, vogliono tornare in corsa almeno per gli spareggi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina-Dinamo Kiev: come arrivano le squadre
La Fiorentina si presenta al cruciale match di Conference League in una crisi nera, non avendo ancora ottenuto alcuna vittoria in stagione in Serie A. La pressione sulla squadra è altissima e l’attacco è afflitto da un’evidente sterilità realizzativa.
La Dinamo Kiev, sebbene non in un momento brillante, affronta la partita con l’obiettivo di sfruttare l’ansia viola. La squadra ucraina è poco fantasiosa in attacco e anche in difesa lascia a desiderare, come dimostrano i 7 gol subiti in 4 gare.
Fiorentina
La Fiorentina arriva al match contro la Dinamo Kiev in una situazione veramente difficile. Nelle ultime 4 uscite, in tutte le competizioni, il bilancio è disastroso: 3 sconfitte e 1 solo pareggio (1-1 contro la Juventus).
Le ultime dolorose batoste sono arrivate in Serie A con le sconfitte per 3-1 col Sassuolo e 2-0 con l’Atalanta e, soprattutto, in Conference League (0-1 in casa contro l’AEK Atene). L’attacco è sterile e la difesa troppo vulnerabile. La squadra è sotto pressione e questa partita sarà un vero e proprio esame psicologico per non naufragare.
Dinamo Kiev
La Dinamo Kiev si presenta a Firenze con risultati recenti che evidenziano una forte fragilità in trasferta, specialmente in Conference League. Le ultime uscite europee sono state particolarmente negative, con due sconfitte consecutive lontano da casa senza segnare: il secco 3-0 contro il Samsunspor e il più recente 2-0 subito contro l’Omonia Nicosia. In mezzo a questi passi falsi è arrivato anche il netto successo per 6-0 sullo Zrinjski.
Anche in Ucraina, la forma è incerta, con un bilancio altalenante che include la sconfitta interna per 1-2 contro il Poltava all’inizio di dicembre, riscattata dalla vittoria nell’ultima giornata contro il Kudrivka. Gli ucraini proveranno ad approfittare della profonda crisi e dell’ansia da vittoria della Fiorentina.
Le probabili formazioni Fiorentina-Dinamo Kiev
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Piccoli
Dinamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Kabaiev
Quote e pronostico Fiorentina-Dinamo Kiev
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote della Conference, i viola partono favoriti: la vittoria della Fiorentina è proposta a 1.43, quella degli ucraini a 6.50, mentre il pareggio vale 4.60.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria dei toscani è data a 1.43.
L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Fiorentina-Dinamo Kiev in tv
Dove vedere Fiorentina-Dinamo Kiev in tv? Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







