Il lunch match della ventesima giornata in Premier League lo disputeranno, domenica 4 gennaio (fischio d’inizio alle 13.30), il Leeds e il Manchester United. Due squadre che puntano a far meglio di quanto, sin qui, nel 2025. Padroni di casa in ripresa e impegnati nella delicata lotta per evitare la retrocessione, ospiti che puntano a riscattarsi dopo il deludente pari con la cenerentola Wolverhampron, con cui si è concluso il 2025.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Leeds Manchester United e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Leeds Manchester United: come arrivano le squadre
Presso lo storico «Ellan Road» (domenica 4 gennaio alle 13.30), il Leeds riceverà la visita del Manchester United nella prima gara di questo 2026. Il Leeds arriva a questo appuntamento dopo essersi messo alle spalle il periodo nerissimo, con 6 ko in 7 incontri, ed è reduce da 6 risultati utili consecutivi, mentre il Manchester United, che sta faticosamente cercando di agganciare la zona Europa, vuole ritrovare il successo dopo il pareggio con i Wolves.
Leeds
Il 2025, anno in cui il Leeds ha ritrovato la Premier League, si è concluso, per la squadra di mister Farke, con un buon pareggio rimediato all’Anfiel contro il Liverpool. Un pari meriatato che ha permesso a Bogle e soci di salire a quota 21 e di mantenere 7 punti di margine sul West Ham, terzultimo.
Leeds che è reduce da 6 risultati utili consecutivi, 4 pareggi e 2 vittorie (battute Chelsea per 3 a 1 e Crystal Palace per 4 a 1) e posizione in classifica migliorata di settimana in settimana.
Per la gara contro il Manchest United, mister Farke dovrebbe affidarsi ad Aaronson, Clavert-Lewin e Okafor per provare a scardinare la difesa ospite. Leeds che, in caso di vittoria, farebbe un ulteriore passo in avanti in ottica salvezza.
Manchester United
Il Manchester United è scivolato sulla classica buccia di banana, non riuscendo a battere il Wolverhampton nel turno precedente. All’Old Trafford, la cenerentola della Premier, ormai destinata alla retrocessione, è riuscita a ottenere un ottimo pareggio (1 a 1 il punteggio) mettendo un freno alla serie di dodici sconfitte di fila.
Un pari assai deludente con cui i reds hanno concluso il 2025. United che non riesce a compiere il salto di qualità ma che, comunque, nelle ultime sette gare di campionato ha perso soltanto con l’Aston Villa.
Attualmente il Manchester occupa la sesta posizione con trenta punti, pari merito con il Chelsea che, però, può vantare una migliore differenza reti.
Mister Amorim, quindi, punta a un pronto riscatto a partire proprio dalla partita con il Leeds, la prima del 2026. Nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese, Sesko dovrebbe fungere da terminale offensivo, con Dorgu e Matheus Cunha a sostegno.
Le probabili formazioni Leeds Manchester United
Leeds (4-3-3): Perri; Bogle, Struijk, Bijol, Gudmundsson; Stach, Ampadu, Tanaka; Aaronson, Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Farke.
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Lisandro Martinez; Dalot, Casemiro, Ugarte, Shaw; Dorgu, Matheus Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim.
Quote e pronostico Leeds Manchester United degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.55, il Leeds a 2.70, mentre il pareggio vale 3.35.
L’opzione GOL si trova a lavagna 1.62, la NOGOL a 2.15.
BWin propone la vittoria del Manchester United (2) a 2.45, PlanetWin, GoldBet, Lottomatica ed EuroBet a 2.55.
Dove vedere Leeds Manchester United in tv
Dove vedere Leeds Manchester United? In Italia la partita sarà trasmessa sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW T.v
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







