L’ultimo ottavo di finale di questa edizione della Coppa d’Africa vedrà di fronte, martedì 6 gennaio alle 20 (si gioca a Marrakech), la Costa d’Avorio e il Burkina Faso. Da un lato i campioni in carica della Costa d’Avorio, che hanno chiuso al primo posto il girone F, dall’altro l’emergente Burkina Faso (seconda nel gruppo E alle spalle dell’Algeria) che ha mostrato, negli ultimi anni, una crescita costante e può giocarsela con tutti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Costa d’Avorio Burkina FAso e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Costa d’Avorio Burkina Faso: come arrivano le squadre
Costa d’Avorio e Burkina Faso, quindi, completeranno il quadro degli ottavi di finale della Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio ha avuto la meglio nel girone F grazie ad una migliore differenza reti nei confronti del Camerun, avendo concluso entrambe al primo posto con 7 punti, mentre il Burkina Faso si è inchinato solo all’Algeria nel raggruppamento E, concluso davanti a Sudan e Guinea Equatoriale.
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti (sabato 10 alle 20), con l’Egitto che ha superato, con il punteggio di 3 a 1, il Benin.
Costa d’Avorio
La Costa d’Avorio, come detto, si è presa la vetta del girone grazie ad una migliore differenza reti nei confronti del Camerun, nazionale con la quale ha pareggiato con il punteggio di 1 a 1, per il resto successo nella gara inaugurale con il Mozambico per 1 a 0 e vittoria in rimonta (era sotto 2 a 0 dopo 21 minuti del primo tempo) sul Gabon.
Per quanto riguarda l’undici che il commissario tecnico ivoriano, Emerse Faè, manderà in campo contro il Burkina Faso, non dovrebbero essereci grosse novità. Il 4-3-3 dovrebbe far leva su un leader quale si è dimostrato Franck Kessié, in avanti spazio a Oumar Diakité, Krasso e Zaha.
Burkina Faso
Il Burkina Faso, dal canto suo, ha superato la fase a gironi grazie al secondo posto conquistao alle spalle della battistrada Algeria che ha vinto tutti e tre gli incontri. Burkina che ha perso contro gli algerini con il punteggio di 1 a 0, ma è stata capace di avere ragione per 2 a 1 della Guinea Equatoriale e 2 a 0 del Sudan, meritando ampiamente di approdare agli ottavi.
Per la gara contro la Costa d’Avorio, in casa Burkina Faso sono consapevoli che servirà un’impresa per staccare il pass per i quarti di finale. Mister Brama Traoré si affiderà al 4-3-3 con Minoungou, Lassina Traoré e Irie a guidare il reparo avanzato.
Le probabili formazioni Costa d’Avorio Burkina Faso
Costa d’Avorio (4-3-3): Lafont; Operi, Diomandé, Agbadou, Zohouri; Seri, Kessié, Inao Oulaï; Oumar Diakité, Krasso, Zaha. Ct. Faé.
Burkina Faso (4-3-3): Koffi; Badolo, Tapsoba, Dayo, Kouassi; Blati Touré, Simporé, Aziz Ki; Minoungou, Traoré, Irie. Ct: Brahima Traoré.
Quote e pronostico Costa d’Avorio Burkina Faso degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Costa d’Avorio parte favorita nel pronostico: la vittoria, nei 90 minuti, degli ivoriani è proposta a 1.80, il Burkina Faso a 5.25, mentre il pareggio vale 3.15.
L’opzione GOL si trova a lavagna 2.20, la NOGOL a 1.60.
Bet 365 propone la vittoria della Costa d’Avorio (1) a 1.75, Lottomatica e Snai a 1.80.
Dove vedere Costa d’Avorio Burkina Faso in tv
Dove vedere Costa d’Avorio Burkina Faso? In Italia la partita sarà trasmessa sui canali di Sportitalia, emittente che detiene i diritti della Coppa d’Africa. In streaming sull’app e sul sito di Sportitalia.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







