Serie A: Lecce Torino

Serie A, Lecce Roma: presentazione, probabili formazioni e pronostico

Turno infrasettimanale in Serie A nel giorno dell’Epifania. Tra le sfide in programma c’è anche il derby giallorosso tra Lecce e Roma, che avrà luogo allo “Stadio Via del Mare” della città pugliese. Le due squadre hanno al momento obiettivi diversi i padroni di casa cercano di mantenersi a metà classifica, evitando la lotta retrocessione, mentre gli ospiti figli della Lupa vorrebbero restare agganciati alle prime della classe.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Fiorentina Cremonese e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Roma: come arrivano le squadre

Non si tratta di un testacoda in questo 19^ turno di Serie A ma poco ci manca. La Roma nonostante giochi fuori casa dove recentemente ha solo perso è data ampiamente favorita. Ci saranno assenze, per infortuni e squalifiche, da entrambe le parti ma la squadra di Gasperini, lui in panchina a differenza del collega Di Francesco squalificato, nonostante qualche intoppo nelle ultime giornate ha un ritmo da prima della classe mentre il Lecce deve pensare a salvarsi.

Lecce

Dopo diciotto giornate la classifica dovrà pur significare qualcosa e il sedicesimo posto del Lecce a quota 17 punti, quasi la metà di quelli della Roma, certifica obiettivi diversi per le due formazioni giallorosse. I pugliesi hanno una differenza reti negativa e sono quindi una squadra che subisce reti, l’ultimo clean sheet nella vittoria casalinga contro il Pisa ormai tre giornate fa.

Ancora orfana in panchina del suo allenatore Eusebio Di Francesco, un ex della gara avendo allenato anche la Roma, la squadra di casa viene da una buona prestazione a Torino contro la Juventus. Era anche passata in vantaggio prima di subire il pareggio bianconero e ha comunque portato via un punto dallo Stadium grazie anche al rigore parato da Falcone.

Per la sfida di martedì pomeriggio il Lecce farà ancora a meno di Berisha e Tete Morente, sicuro assente anche Pierret con Sottil che è in dubbio per un mal di schiena. La squadra pugliese non dovrebbe lesinare energie in avanti proponendo i tre trequartisti (Pierrotti, Maleh e Banda) alle spalle dell’unica punta Stulic.

Roma

Cerca il riscatto la Roma che non vuole perdere ulteriore terreno dalle posizioni di testa. La truppa di Gasperini, punita nell’ultima giornata dall’Atalanta nello stadio che è stato casa storica del tecnico piemontese, nelle ultime cinque giornate ha un po’ zoppicato: vittorie contro Genoa e Como in casa, ma in trasferta sconfitte a Cagliari, Torino e Bergamo.

Formazione, quella di Gian Piero Gasperini, che ancora in campionato non ha ancora pareggiato alcuna partita, come l’Inter. Per i giallorossi sono undici vittorie e sette sconfitte fin qui in campionato. I 33 punti sono arrivati grazie ai 20 gol segnati, uno quarto di questi realizzati da Soule. Ma la qualità della Roma è soprattutto in mezzo al campo col palleggio dove naturalmente c’è molta densità.

In vista dell’impegno contro il Lecce la Roma si schiererà con tutta probabilità con il 3-4-2-1. Ci sarà da modificare qualcosa in difesa viste le squalifiche di Mancini e Hermoso. Davanti è in dubbio Bailey per un risentimento muscolare ma Gasperini potrà fare affidamento sulla fantasia di Dybala, le reti di Soule e la fisicità di Ferguson.

Le probabili formazioni Lecce Roma

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gasper, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani; Pierotti, Maleh, Banda; Stulic. All. Fabrizio Del Rosso (squalificato Di Francesco).

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley Franca, Cristante, Kone, Tsimikas; Soule, Dybala; Ferguson. All. Gian Piero Gasperini.

Quote e pronostico Lecce Roma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita nel pronostico: la vittoria dei giallorossi capitolini è proposta a 1.78, i padroni di casa del Lecce sono quotati vincenti a 5.15, mentre il pareggio tra le due squadre è a 3.30.

Anche su Snai la Roma è data favorita a 1.75, mentre su Eurobet la quota è 1.78 sempre in favore della Roma.

Dove vedere Lecce Roma in tv

Dove vedere Lecce Roma? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e SKY alle ore 18.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.