premier league arsenal liverpool

Napoli-Verona, probabili formazioni e pronostico

Turno infrasettimanale in Serie A, dove il Napoli di Antonio Conte inaugura il nuovo anno di fronte al proprio pubblico. Gli azzurri infatti quest’oggi alle 18:30 affronteranno il Verona, atteso al Maradona per la gara valida per la diciannovesima giornata di campionato. Una sfida più che mai stimolante per i partenopei, pronti a dar continuità per restare al passo delle milanesi. D’altra parte, il Verona cerca punti fondamentali in ottica salvezza.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Napoli Verona e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Napoli-Verona: come arrivano le squadre

I favori del pronostico sono tutti dalla parte del Napoli, che vuole difendere il titolo di campione d’Italia e insegue sempre Inter e Milan. Di fronte al proprio pubblico gli azzurri potranno avere una marcia in più ma l’Hellas Verona, nonostante qualche passo falso di troppo, nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere una squadra ostica.

Napoli

Voglia di continuità per il Napoli, terzo con 37 punti e distante due sole lunghezze dalla capolista Inter, seguita dal Milan a quota 38. Gli azzurri sono reduci da due vittorie convincenti contro Cremonese e Lazio e vorranno trovare nuova continuità al Maradona, dove l’ultimo match disputato risale al 7 dicembre: 2-1 contro la Juventus.

L’ultimo forfait in casa azzurra è quello di Neres, assente per una distorsione alla caviglia. Un’assenza pesante, che si somma a quelle dei vari Anguissa, De Bruyne, Lukaku, Gilmour e Vergara. Ritorna a disposizione Meret, che tuttavia lascerà la difesa della porta a Milinkovic-Savic. Squalificato Mazzocchi, espulso contro la Lazio.

Il tecnico Antonio Conte si affida ad un 3-4-2-1. Linea difensiva guidata da Rrhamani, con Di Lorenzo a destra e Juan Jesus o Buongiorno a sinistra. In mezzo al campo Lobotka e McTominay con Politano a destra e Spinazzola, in vantaggio su Gutierrez, dall’altra parte. Sulla trequarti Noa Lang e Elmas, a supporto dell’unica punta Hojlund.

Verona

Non è iniziato al meglio il 2026 del Verona, battuto sonoramente dal Torino nell’ultimo turno. Lo 0-3 maturato al Bentegodi conferma le difficoltà degli scaligeri, che occupano il terz’ultimo posto in classifica con 12 punti totali. La sfida del Maradona quindi sa di occasione per l’Hellas, che lontano dal Bentegodi non vince dal 14 dicembre.

Appena 19 successi in 92 precedenti con il Napoli per i gialloblu, che in casa dei partenopei non centrano una vittoria dal gennaio 1983. Anche l’ultimo precedente sorride ai campani, passati sul punteggio di 2-0 nella passata stagione. Il Verona però arriverà al completo al Maradona, visto che sconta solo le assenze di Suslov e Akpa-Akpro.

3-5-2 per il tecnico Paolo Zanetti, che in avanti lancia Giovane e Orban, insidiato dal ballottaggio con Mosquera. In cabina di regia spazio a Gagliardini, supportato con ogni probabilità da Niasse e Bernede. Da non sottovalutare un eventuale impiego di Serdar e Al-Musrati, che fino all’ultimo sono pronti a giocarsi una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Napoli-Verona

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Lang; Hojlund.

Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban.

Quote e pronostico Napoli-Verona degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il Napoli è nettamente favorito rispetto al Verona: la vittoria degli azzurri è proposta a 1.35 mentre quella degli scaligeri è data a 8.75 con il pareggio che si assesta su quota 5.

Anche su PlanetWin il successo dei campani è offerto a 1.35, la stessa quota presente su EuroBet.

Dove vedere Napoli-Verona in tv

Dove vedere Napoli-Verona? In Italia la partita verrà trasmessa su DAZN alle ore 18:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.