Mercoledì sera all’Etihad Stadium, calcio d’inizio alle ore 20:30, si fronteggiano il Manchester City e il Brighton per la 20^ giornata di Premier League. Partita che deve vedere la ripresa della corsa dei Citizens in campionato, la squadra di Guardiola viene da un doppio pareggio consecutivo che ha permesso all’Arsenal di scappare leggermente via a più sei punti. Di fronte il Brighton che sta giocando un discreto campionato e si trova al momento in decima posizione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester City Brighton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester City Brighton: come arrivano le squadre
Per i bookmaker non ci sarà partita. Manchester City dato ampiamente favorito con le quote del pareggio o della vittoria ospite altissime. Va anche considerato che i Citizens all’Etihad hanno compiuto un solo passo falso alla seconda giornata e debutto stagionale in campionato cedendo al Tottenham, in seguito sono arrivate otto vittorie consecutive e un pareggio nell’ultima sfida giocata contro il Chelsea. Nel precedente dell’andata il Brighton si impose per 2-1.
Manchester City
Il Manchester City è vice capolista della Premier League, il miglior attacco del torneo con 44 gol e la seconda miglior difesa con sole 18 reti subite, di meglio ha fatto solo la capolista Arsenal con 14 reti incassate. In campionato è in striscia positiva da otto partite, ma nelle ultime due rispettivamente contro il Chelsea in casa e contro il Sunderland in trasferta è stata fermata sul risultato di parità.
La squadra di Guardiola infatti recrimina per essersi fatta riacciuffare dal Chelsea in pieno recupero, da una situazione di vantaggio. Mentre nella sfida contro il Sunderland del turno prima è stata bloccata sullo 0 a 0, appena la terza volta in campionato che Haaland e compagni non hanno trovato la via del gol.
Per Guardiola non si aggiungeranno squalificati alle assenze. Rispetto alla sfida col Chelsea probabilmente cambierà qualcosa al centro della difesa con Dias indisponibile per infortunio. In dubbio Nico e Savinho mentre il reparto offensivo non dovrebbe riservare sorprese con Haaland, capocannoniere della Premier League a quota 19 reti, che vorrà tornare al gol che gli manca dalla doppietta in casa del 20 dicembre contro il West Ham.
Brighton
Il Brighton si prepara alla difficile partita dell’Etihad Stadium contro il Manchester City forte del precedente dell’andata, vittoria per 2-1 grazie alle reti, in risposta al vantaggio di Haaland, di Milner su rigore e Gruda quasi allo scadere. Soprattutto il Brighton respira venendo dal risultato positivo ottenuto nell’ultimo turno dove ha superato agevolmente in casa il fanalino di coda Burnley per 2-0 reti di Rutter e Ayari, una per tempo, interrompendo una striscia di sei partite senza vittoria con tre pareggi e tre sconfitte.
Il problema della squadra allenata dal giovanissimo Hurzeler che si trova comunque a tre punti dalla quinta posizione che le garantirebbe l’accesso all’Europa League è che in trasferta ha raccolto meno della metà dei punti che ottiene invece in casa. La formazione dell’East Sussex ha una differenze reti positiva tra le mura amiche (+7), ma crolla lontano dal Falmer Stadium (-4) dove fin qui ha raccolto appena due vittorie e tre pareggi. Ultimo successo esterno è datato 30 novembre in casa del Nottingham.
Rispetto all’ultima uscita vittoriosa il Brighton dovrebbe riproporre lo stesso assetto difensivo che non ha subito reti anche all’Etihad. In mezzo al campo potrebbe esserci l’avvicendamento Gruda con Hinshelwood, mentre davanti confermato Rutter che però potrebbe agire da riferimento più vicino alla porta invece che giocare sotto punta come è stato nell’ultima uscita alla spalle di Kostaulas.
Le probabili formazioni Manchester City Brighton
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Ake, O’Reilly; Rodri; Cherki, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, Kadioglu; Ayari, Hinshelwood; Gomez, Mitoma, De Cuyper; Rutter. All. Hurzeler.
Quote e pronostico Manchester City Brighton degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, non ci sarà partita i citizens sono nettamente favoriti e dati a 1.38. Il pareggio è quotato 5.35, mentre la vittoria del Brighton è a 7.00.
Anche su Bet365 la vittoria del City è il risultato più probabile con quota a 1.40, mentre Lottomatica lo quota a 1.38.
Dove vedere Manchester City Brighton in tv
Dove vedere Manchester City Brighton? La partita in Italia sarà visibile su SKY.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







