Serie A, Udinese-Pisa: probabili formazioni e pronostico

Neanche il tempo di mandare in archivio il turno infrasettimanale che è già tempo di tornare in campo in Serie A. Il 20^ turno di campionato sarà aperto quest’oggi da due anticipi, uno dei quali coinvolge anche Udinese e Pisa. Appuntamento al Bluenery Stadium di Udine, dove questo pomeriggio a partire dalle 15 le due formazioni si affronteranno con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmakers, il pronostico di Udinese-Pisa e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Udinese-Pisa, come arrivano le squadre

L’Udinese sembra poter avere una marcia in più contro il Pisa, visto che soprattutto tra le mura amiche ha dimostrato di avere qualità e concretezza. I friulani però avranno di fronte un avversario a caccia di riscatto e specialmente di punti salvezza, fondamentali per provare ad abbandonare il fondo della classifica e la zona retrocessione.

Udinese

Sono 25 i punti ottenuti nel girone d’andata dall’Udinese, che occupa il decimo posto in classifica. I bianconeri hanno chiuso la prima parte del campionato con un successo pesantissimo conquistato in casa del Torino, battuto per 1-2 nell’ultimo turno. I friulani quindi sono alla ricerca di continuità per chiudere il prima possibile il discorso salvezza.

Nelle ultime due uscite casalinghe l’Udinese ha raccolto 4 punti e in casa non cede il passo dall’8 dicembre, quando fu sorpreso dal Genoa sul risultato di 1-2. Runjaic paga ancora qualche assenza, visto che non potrà contare su Zemura, Goglichidze, Buksa e Bayo, convocato in Coppa d’Africa. Diffidati Zaniolo e Karlstrom, rientra Atta.

Pisa

Soltanto 12 i punti raccolti nel girone d’andata per il Pisa, al momento ultimo in classifica. I nerazzurri scontano un ritardo di 4 lunghezze dalla zona salvezza, una distanza incrementata dopo il pesante 0-3 incassato contro il Como nell’ultimo turno. Raccogliere nuovi punti, quindi, sarà fondamentale per riprendere il passo delle altre rivali.

Il Pisa nelle ultime 7 partite ha conquistato solo 2 punti e non vince da oltre 2 mesi: l’unico successo arrivato fino a questo momento in campionato risale al 7 novembre scorso: 1-0 sulla Cremonese. 6 i punti ottenuti lontano da Pisa, che fanno dei toscani una delle squadre con il peggior rendimento esterno. Diffidati Calabresi e Caracciolo.

Le probabili formazioni di Udinese-Pisa

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Angori; Tramoni, Leris; Meister.

Quote e pronostico Udinese-Pisa degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, l’Udinese parte con i favori del pronostico. Il segno 1 infatti è proposto a 1.87 mentre la vittoria dei toscani è quotata a 4.50, con il pareggio che si assesta sul 3.25. Anche su PlantWin la vittoria dell’Udinese è offerta a 1.87 mentre su Eurobet arriva a 1.88.

Dove vedere Udinese-Pisa in tv

La sfida tra Udinese e Pisa, in programma al Bluenergy Stadium di Udinese alle ore 15:00, in Italia sarà visibile su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.