Stadio del Lecce: Ettore Giardiniero - Via del Mare

Serie A, Lecce Parma: probabili formazioni e pronostico

Scontro salvezza per eccellenza nel ricco programma della 20^ giornata di Serie A. Le due squadre in questione hanno una gara da recuperare ma, certamente, questi novanta minuti sono crocevia in ottica classifica per le prossime settimane. Al “Via del Mare”, il Lecce ospita il Parma. In palio tre punti pesantissimi per allontanarsi dagli ultimi tre posti in graduatoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lecce Parma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Parma: come arrivano le squadre

C’è solo un punto di distacco tra le due squadre. Appare oltremodo evidente che il pareggio scontenterebbe entrambe le contendenti dal momento che, alle spalle, puntano all’aggancio rendendo la corsa salvezza una bagarre ancora più movimentata. Per i bookmakers, i pugliesi sono leggermente favoriti. Stiamo parlando, però, di un match da tripla, aperto a qualsiasi esito.

Lecce

L’ultima vittoria, considerando le scorse cinque giornate, risale a metà dicembre con l’1-0 sul Pisa pesantissimo. Adesso la squadra di mister Di Francesco deve provare a riassaporare il gusto del successo. Da quel momento in poi, al netto di una gara rinviata e da recuperare per la Supercoppa italiana, i giallorossi hanno ottenuto appena un punto. Certamente un pareggio prestigioso come quello all’Allianz Stadium ma anche con una buona dose di fortuna e con un Falcone in formato MVP.

Non c’è stata continuità dopo quella prestazione. Il KO contro il Como è stato indicativo: 0-3 in casa con un secondo tempo horror. Nel turno infrasettimanale, sempre di fronte ai propri tifosi, 0-2 contro la Roma. Insomma una difesa che subisce tanto ed un attacco davvero sterile. Mancano tremendamente, a questa squadra, i goal di Krstovic che non sono stati colmati dalla coppia Camarda – Stulic. Per questo motivo il direttore Corvino sta lavorando per rinforzare un reparto offensivo fermo a dodici goal. Guarda caso il peggiore della Serie A in concomitanza con il Parma.

Sul fronte formazione titolare, confermatissimo il 433 con pochi dubbi. Tutto legato al tridente. Camarda Banda e Sottil partono favoriti ma occhi alle sorprese Pierotti e Stulic che scalpitano. A destra, in difesa, confermato Veiga con Gaspar e Tiago Gabriel al centro. Sono ancora indisponibili Berisha, Fruchtl, Pierret, Tete Morente, Coulibaly e Rafia.

Parma

Ad oggi c’è un solo punto a dividere le due squadre ed una gara da recuperare per entrambe. Ma il Parma vuole anche sfatare il tabù Lecce che non batte addirittura dal novembre 2023. In quell’occasione fu un 2-4 in Coppa Italia. Nelle successive tre gare in Serie A, un pareggio e due vittorie consecutive dei salentini sempre al “Tardini”: 1-3 nel gennaio 2025 e lo 0-1 di ottobre scorso firmato Sottil.

Certamente questo è un altro Parma rispetto a quello di un girone fa. La squadra è cresciuta in personalità e si sta affidando al credo del proprio giovane allenatore. Mister Cuesta confermerà la difesa a quattro e l’assetto secondo un 4321. Pellegrino sarà il riferimento offensivo, naturalmente, con il supporto di Oristanio e Ondrejka. In panchina Almqvist al pari di Sorensen che parte in svantaggio su Estevez. Confermato Corvi tra i pali mentre Delprato sarà leader difensivo con Circati.

Non saranno a disposizione Suzuki, Frigan e Ndiaye. Rispetto al Lecce, gli emiliani hanno fatto una piccola rimonta nell’ultimo periodo. Sette i punti conquistati nelle ultime cinque uscite con due vittorie contro Fiorentina e Pisa entrambe di misura. Nell’ultimo turno sconfitta, nell’infrasettimanale, contro l’Inter per 0-2.

Le probabili formazioni Lecce Parma

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Banda, Camarda, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Estevez; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Quote e pronostico Lecce Parma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lecce parte favorito nel pronostico: la vittoria dei pugliesi è proposta a 2.75, il Parma a 2.90, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 2.90.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lecce è data a 2.75, mentre Eurobet la quota a 2.75.

Dove vedere Lecce Parma in tv

Dove vedere Lecce Parma? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 12:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.