Prosegue il ricco weekend a forti tinte anglosassone con il terzo turno di FA Cup protagonista. Entrano in gioco anche le squadre di Premier League ed alcuni sorteggi hanno messo di fronte anche squadre di pari categoria. E’ il caso del Manchester United che, sul prato verde di “Old Trafford”, affronterà il Brighton. Un match da non fallire dopo l’esonero e l’allontanamento di Amorim sulla panchina dei Red Devils.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United Brighton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester United Brighton: come arrivano le squadre
Il gap qualitativo è evidente tra le due squadre ma tutto questo rimane solo sulla carta. L’unico giudice sovrano è il campo che ha condannato, molto spesso negli ultimi anni, il Manchester United. I bookmakers considerano i padroni di casa nettamente favoriti per il passaggio del turno ma il Brighton giocherà senza pressioni e con tanta voglia di approfittare della situazione di crisi degli avversari.
Manchester United
Come nel caso anche di altre big inglesi che non stanno attraversando un buon momento di forma e risultati, anche per lo United il match di FA Cup è un’occasione unica. A differenza della Coppa Italia, infatti, lo storico trofeo inglese è sentitissimo dalle tifoserie e non viene assolutamente “snobbato”. Ecco che, quindi, il Manchester deve puntare al successo anche per riportare un po’ di sereno dopo lo scossone degli ultimi giorni.
E’ saltato l’ennesimo allenatore ad “Old Trafford” con Amorim che è stato allontanato. Un altro affare milionari che non ha portato i suoi frutti dal momento che, oltre al ricco e lungo contratto, la società inglese aveva anche pagato una penale per liberare il tecnico un anno fa dallo Sporting di Lisbona. In campionato la squadra è reduce da tre pareggi consecutivi e la sfida contro il Brighton diventa già crocevia.
Sfida d’esordio per i Red Devils nella competizione. Come le altre squadre di Premier League, entra in corsa al terzo turno di FA Cup sfidando un avversario di pari categoria.
Brighton
Iniziare il nuovo anno con un big match di FA Cup di tale portata è sempre un’occasione importante. Il Brighton vuole fare bene, stupire e, all’occorrenza, sorprendere la squadra avversaria cercando il passaggio del turno. D’altronde il passato sorride agli ospiti che, negli ultimi precedenti, hanno ottenuto parecchi risultati positivi. Considerando solo le ultime cinque sfide giocate in Premier League, sono appena due le vittorie del Manchester United. La più recente ad ottobre scorso per 4-2.
Il Brighton, però, ha già espugnato “Old Trafford” ben due volte recentemente. Nel settembre 2023 spettacolare 1-3 senza storia. Un risultato che torna ciclicamente dal momento che si è materializzato anche nel gennaio 2025 a distanza esatta di un anno da questa prossima sfida. A segnare furono anche Mitoma e Rutter che saranno protagonisti in coppa.
Per quanto riguarda l’andamento in Premier League, il Brighton non perde da tre giornate dove ha ottenuto una vittoria e due pareggi. Di fatto sono solo tre le lunghezze di distacco tra le due squadre in classifica.
Le probabili formazioni Manchester United Brighton
Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Heaven, Martinez, Shaw; Ugarte, Casemiro; Dorgu, Fernandes, Cunha; Sesko.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, Van Hecke, Dunk, De Cuyper; Ayari, Gross; Kadioglu, Gomez, Mitoma; Rutter.
Quote e pronostico Manchester United Brighton degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito nel pronostico: la vittoria dei Red Devils è proposta a 1.85, il Brighton a 3.65, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.90.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester United è data a 1.85, mentre Eurobet la quota a 1.83.
Dove vedere Manchester United Brighton in tv
Dove vedere Manchester United Brighton? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 17:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







