Domenica 11 gennaio per la 20^ giornata di Serie A di fronte allo stadio “Bentegodi” alle ore 18 l’Hellas Verona e la Lazio. Sfida tra due squadre che con obiettivi diversi stanno faticando a raggiungerli e vengono da diverse giornate senza vittorie. La Lazio vede allontanarsi la zona Europa e non vince da quattro partite, il Verona lotta per togliersi dalle ultime tre della classifica, che vorrebbe dire retrocessione, e non trova il successo da tre giornate.
Nelle prossime righe analizzeremo i momenti delle due squadre, pronosticheremo la vincente della partita Verona Lazio, scopriremo le possibili formazioni, confronteremo le quote dei principali bookmaker in vista di questo match e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Verona Lazio: come arrivano le squadre
Sulla carta è l’occasione per la Lazio di tornare alla vittoria che manca dal 13 dicembre dello scorso anno, anche se fuori casa i biancocelesti partono favoriti e devono rimettersi in moto per non perdere il treno Europa che ora dista otto punti da quella sesta posizione occupata dal Como. Il Verona dopo le due vittorie di inizio dicembre che sembravano averla risollevata è tornata a soffrire.
Verona
Nel turno infrasettimanale di mercoledì la squadra di Zanetti si mangia ancora le mani per il doppio vantaggio contro il Napoli non sfruttato a dovere. La partita è terminata 2-2 e l’Hellas paga ancora lo scotto di essere la peggior difesa del campionato con 30 gol subiti, come Udinese, Torino e Fiorentina.
Un ruolino di marcia pessimo per il Verona fino a novembre scorso, poi sono arrivate le due vittorie, una in casa e una in trasferta, che potevano risollevare ambiente e puntare con più decisione alla salvezza. Le sconfitte col Milan e in casa col Torino hanno riportato i piedi per terra ai veneti che dopo il pari subito in rimonta nella trasferta di Napoli sono moralmente in difficoltà.
Per la sfida contro la Lazio non ci saranno squalificati ma Zanetti pensa ad alcuni cambi. Si pensa a Nelsson in difesa al posto di Valentini. In regia Al Musrati sembra favorito su Gagliardini, coppia d’attacco diversa rispetto al “Maradona” con Giovane e Mosquera che dovrebbero partire titolari.
Lazio
La Lazio sta dicendo addio ai sogni europei. Un sola vittoria nelle ultime cinque e una striscia negativa di partite senza i tre punti che si allunga. Nelle ultime tre sono infatti arrivati 3 pareggi e 1 sconfitta. Al momento il settimo posto dista solo tre punti, l’Atalanta a 28, ma per qualificarsi almeno in Conference League bisogna agguantare il sesto occupato al momento dal Como a quota 33.
Nell’ultima sfida, molto simile alla vigilia a questa di domenica, la Lazio ha pareggiato in casa contro la Fiorentina e solo grazie ad un rigore di Pedro ha evitato la seconda sconfitta consecutiva. In trasferta poi la squadra di Sarri soffre particolarmente e ha ottenuto solo due vittorie, la più recente a metà dicembre in casa del Parma.
In vista della sfida del “Bentegodi” Sarri dovrà fare a meno di Zaccagni squalificato, praticamente il capocannoniere biancoceleste insieme a Cancellieri a quota 3 reti. Non ci sarà neanche Patric che dopo l’affaticamento al polpaccio resterà fuori. Rispetto alla sfida con la Viola Sarri cambierà qualcosa sia in mezzo al campo che in attacco.
Le probabili formazioni Verona Lazio
Verona (3-5-2): Montipo; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Bradaric, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Paolo Zanetti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Belahyane; Cancellieri, Noslin, Pedro. All. Maurizio Sarri.
Quote e pronostico Verona Lazio degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag gli ospiti biancocelesti partono favoriti. La Lazio vincente è quotata 2.40, il pari è a 2.95, infine la vittoria del Verona è la quota più alta a 3.35.
Anche Eurobet e Bwin danno per favorita la Lazio rispettivamente a 2.35 e 2.25.
Dove vedere Verona Lazio in tv
Dove vedere Verona Lazio? In tv, in Italia, la partita sarà trasmessa su DAZN, SKY e NOWTV.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







