È entrata nel vivo la 36esima edizione dell’Hobart International, torneo di tennis demminile internazionale, facente parte della categoria Wta 250. La manifestazione si disputa sui campi in cemento dell’International Tennis Centre di Hobart e rappresenta una importante tappa di avvicinamento verso l’Australian open.
Detentrice del titolo è McCartney Kessler (impostasi in lo scorso anno in finale sulla belga Elise Mertens). L’unica italiana a mettere le mani sul trofeo è stata Rita Grande nel 2001, mentre Elisabetta Cocciaretto ha raggiunto la finale nel 2023 battuta, in due set, dalla statunitense Lauren Davis.
E, anche in questa edizione, Cocciaretto è fra le protagoniste del torneo. Giovedì 15 gennaio la tennista azzurra, alle 3 ora italiana, affronterà Anna Bondar nei quarti di finale.
Il resto del programma propone: Raducanu (testa di serie numero 1) vs Preston; Jovic vs Linette e Ruzic vs Danilovic
Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Bondar Cocciaretto, con focus anche su dove seguire la sfida in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Bondar Cocciaretto – Quarto di finale Wta 250 Hobart
Giovedì 15 gennaio, quando in Italia saranno le 3 del mattino, a Hobart, capitale dello stato insulare della Tasmania, in Australia, si svolgerà il quarto di finale del Wta 250 (si gioca sul cemento all’aperto) fra Anna Hobart ed Elisabetta Cocciaretto.
Entrambe stanno preparando nel migliore dei modi il primo Slam dell’anno, ma intendono arrivare in fono in questo torneo.
Match che, in virtù della forza delle giocatrici in campo, e dei precedenti, si preannuncia abbastanza equilibarto.
Bondar
Anna Bondar occupa la 75eima posizione del ranking Wta, con un besta ranking da numero 50 (luglio 2022). La tennista ungherese ha un buon curriculum anche da doppista, avendo toccato la 43esima posizione e avendo vinto due titoli nel circuito Wta 250 (in Sicilia, a Palermo, nel 2022 in coppia con Kimberley Zimmermann e a Losanna l’anno dopo insieme con Diane Parry).
In singolare, Bondar ha conquistato quattro titoli nel Wta 125, mentre a livello 250 ha raggiunto una finale, lo scorso anno ad Amburgo, dove è stata sconfitta dalla francese Lois Boisson in due set.
La 28enne ungherese ha raggiunto i quarti ad Hobart grazie ai successi, entrambi in due set, contro due giocatrici tedesche, Ella Seidel (numero 78 al mondo) e Tatjana Maria, numero 42 del ranking e sesta testa di serie del seeding.
Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto, occupa attualmente l’ottantesima posizione nel ranking, ma ha raggiunto il 29esimo posto nel 2023, anno in cui conquistò la sua prima finale in un Wta 250 proprio ad Hobart, sconfitta da Lauren Davis e poi conquisa il Wta 125 di San Luis Potosì, sulla terra rossa, battendo in finale, in rimonta, Sara Errani. Trionferà, mesi dopo, anche a Losanna, ottenendo la sua prima affermazione nel circuito maggiore (Wta 250). Il 2023 è anche l’anno in cui viene convocata da Tathiana Garbin per disputare la fase finale della Billie Jean King Cup.
La tennista azzurra ha conquistato i quarti di finale del Wta 250 di Hobart partendo dalle qualificazioni, dove ha sconfitto prima l’australiana Sibai e poi la lettone Semenistaja. Al primo turno del main draw Elisabetta Cocciaretto ha superato la giapponese Shimizu in due set e poi la statunitense Ann Li, numero 38 al mondo e quarta testa di serie del seeding, con il punteggio di 1-6, 7-5, 7-5.
Precedenti Bondar Cocciaretto
Sono due i precedenti fra Anna Bondar ed Elisabetta Cocciaretto, entrambi non proprio recenti e disputati sulla terra battuta. Il bilancio è di assoluto equilibrio. Nel primo incontro, nel 2022, a Budapest ad avere la meglio fu la giocatrice di casa in due set, mentre a Losanna, l’anno dopo, ad aggiudicarsi il match fu Elisabetta Cocciaretto.
- 2023 – Losanna (S): Cocciaretto b. Bondar 2-1
- 2022 – Budapest (1T): Bondar b. Cocciaretto 2-0
Quote e pronostico Bondar Cocciaretto
Secondo gli analisti di BetFlag, l’ungherese è favorita nel pronostico Bondar Cocciaretto.
Vediamo la panoramica sulle quote:
| Pronostico Bondar Cocciaretto: le quote | |
| Vittoria Bondar (segno 1) | 1.80 |
| Vittoria Cocciaretto (segno 2) | 1.98 |
| Over 21.5 game | 1.81 |
| Under 21.5 game | 1.90 |
BWin propone la vittoria di Bondar (1) a 1.78, Snai, Sisal-MatchPoint e Lottomatica a 1.80.
Dove vedere Bondar Cocciaretto in TV e streaming
Il Wta 250 di Hobart e, quindi, anche l’incontro fra Anna Bondar ed Elisabetta Cocciaretto sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV e sulla piattaforma Supertennix. Il match è in programma giovedì 15 gennaio alle 30 ora italiana.







