Gli spalti del Chelsea durante la Premier League

EFL Cup, Chelsea Arsenal: probabili formazioni e pronostico

Da una parte Newcastle-Manchester City, dall’altra Chelsea-Arsenal. Quattro squadre per un unico obiettivo, alzare al cielo la EFL Cup. Dopo il Community Shield, un altro trofeo inglese che verrà assegnato durante la stagione è quella che è anche chiamata Coppa di Lega inglese o Carabao Cup. Non ha il valore e storicità della FA Cup ma sicuramente rappresenta un titolo ed aumenta gli impegni nella stagione inglese. Allo “Stamford Bridge” si gioca l’andata tra blues e gunners.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Chelsea Arsenal e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Chelsea Arsenal: come arrivano le squadre

E’ un derby, uno dei tanti che caratterizza la città di Londra nelle varie categorie. Qua certamente parliamo di una rivalità che va avanti da tantissimi anni e che mette in palio la qualificazione alla finale nell’arco dei 180 minuti. Sulla carta gli ospiti sono favoriti ed i bookmakers vedono la squadra di Arteta favorita a vincere la gara d’andata. I blues avranno il compito di ribaltare i pronostici.

Chelsea

La EFL Cup rappresenta l’occasione giusta per dare nuovo entusiasmo e ripartire con principi diversi verso i prossimi obiettivi. Questo il pensiero comune che alberga allo “Stamford Bridge”. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di una squadra che non vince da tantissime settimane. Nelle ultime cinque uscite in Premier League, tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo weekend in campo, sconfitta per 2-1 contro il Fulham.

Tra l’altro questa non è più la squadra di mister Maresca. Il tecnico italiano è stato esonerato e lascia la panchina dei londinesi dopo ottimi risultati e trofei conquistati. Ci si attendeva molto di più quest’anno specialmente in ottica lotta Champions League e posizioni di vertice. A questa squadra manca uno stoccatore vero e proprio in avanti mentre Palmer non può essere l’accentratore di tutto.

Il miglior marcatore è Joao Pedro a sei insieme ad Enzo Fernandez. Tra le sorprese, c’è Neto con cinque goal e tre assist. Vecchia conoscenza della Serie A aveva indossato la maglia della Lazio.

Arsenal

Decisamente opposta la situazione dell’Arsenal che vuole monopolizzare ogni competizione. Fino ad ora è stato difficile limitare la forza di questo gruppo che guida anche la Premier League a quota 49 punti grazie a quindici vittorie, quattro pareggi e sole due sconfitte. A tutto questo vanno aggiunte anche le tre vittorie conseguite in EFL Cup: 0-2 sul Port Vale, 2-0 sul Brighton ed il 2-1 contro il Crystal Palace.

Una squadra fino ad ora quasi perfetta visto anche il percorso esaltante nel girone di Champions League. Riavvolgendo il nastro allora, viene fuori che negli ultimi scontri diretti contro il Chelsea, i gunners si sono imposti solo due volte a fronte di tre pareggi. Il Chelsea non batte l’Arsenal addirittura dall’agosto 2021 per 0-2. Da quel momento in poi si sono giocate ben nove sfide tra queste due squadre.

La squadra di Arteta giocherà con il 433 in cui Saliba e Gabriel saranno l’asse centrale difensivo davanti ad Arrizabalaga. A centrocampo grande qualità e quantità con Odegaard e Rice. In avanti Gabriel Jesus riferimento centrale, supportato da Saka e Martinelli. Nell’ultima giornata di campionato giocata, i gunners non sono andati oltre lo 0-0 contro il Liverpool.

Le probabili formazioni Chelsea Arsenal

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Acheampong, Chalobah, Badiashile, Hato; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Estevao; Delap.

Arsenal (4-3-3): Arrizabalaga; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Norgaard, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.

Quote e pronostico Chelsea Arsenal degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte favorito nel pronostico: la vittoria dei gunners è proposta a 2.20, il Chelsea a 3.30, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.35.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 2.20, mentre Eurobet la quota a 2.20.

Dove vedere Chelsea Arsenal in tv

Dove vedere Chelsea Arsenal? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.