Con il pronostico Paolini Sasnovich entriamo nel vivo del 1° turno degli Australian Open 2026: l’azzurra, numero 7 del ranking WTA e prima d’Italia, debutta contro la qualificata bielorussa Aliaksandra Sasnovich, attuale n.102 del mondo. La sfida è in programma domenica 18 gennaio alle 1:30 (ora italiana) e aprirà l’ordine di gioco della Rod Laver Arena, il campo principale di Melbourne Park.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma delle due, le quote, il pronostico Paolini Sasnovich e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Paolini Sasnovich – 1° turno Australian Open
Il sorteggio non regala un esordio “morbido”: Sasnovich arriva dalle qualificazioni con parecchio ritmo nelle gambe e un avvio di stagione già ricco di partite vinte. Paolini, però, ha ormai un livello da top 10 e, soprattutto, dal 2024 in poi ha alzato la soglia di affidabilità nei match d’esordio negli Slam.
Paolini
Jasmine Paolini si presenta a Melbourne da testa di serie numero 7 e con l’ambizione di fare uno step ulteriore anche all’Happy Slam: nel 2024 ha raggiunto gli ottavi, mentre nel 2025 si è fermata al terzo turno. In questa stagione ha iniziato con la United Cup (una vittoria e una sconfitta), ma la cartolina più chiara resta la sua continuità ad alto livello: finali pesanti nel 2025 e presenza alle WTA Finals a fine anno.
In più, i numeri recenti spingono dalla sua parte: Paolini è imbattuta nei primi turni degli Slam dall’inizio del 2024 e non perde contro una giocatrice fuori dalla top 100 in un Major dal Roland Garros 2023.
Sasnovich
Aliaksandra Sasnovich arriva al main draw con entusiasmo e soprattutto con tanta partita giocata: ha già raccolto sette vittorie nei primi due tornei dell’anno, spingendosi fino al terzo turno a Brisbane dopo aver superato le qualificazioni, e poi ha staccato il pass anche per il tabellone principale degli Australian Open battendo Snigur e von Deichmann.
Il limite, quando il livello si alza, è storico: Sasnovich ha un bilancio complicato contro le top 10 e, più in generale, fatica a trovare continuità negli Slam fuori da Wimbledon. La domanda, quindi, è soprattutto una: riuscirà a tenere la stessa intensità per una partita intera contro una top 10 solida e “strutturata” come Paolini?
Precedenti Paolini Sasnovich
I precedenti dicono 1-0 Sasnovich: l’unico incrocio risale al 2020, sulla terra di Palermo, quando la bielorussa vinse nettamente 6-0, 6-2. È però un dato da contestualizzare: sono passati anni e Paolini oggi è un’altra giocatrice, stabilmente tra le big del circuito.
Quote e pronostico Paolini Sasnovich
Le lavagne dei bookmaker vedono Paolini favorita: segno 1 (vittoria Sasnovich) a 2.95, segno 2 (vittoria Paolini) a 1.37.
Il pronostico va nella direzione dell’azzurra, soprattutto sul lungo periodo: Sasnovich può anche partire bene (ha ritmo e fiducia), ma Paolini ha più solidità complessiva e una capacità superiore di alzare il livello quando serve.
In ottica torneo, per uno sguardo sui favoriti trovi qui anche le quote vincitore Australian Open 2026.
Dove vedere Paolini Sasnovich in TV e streaming
Il match Paolini-Sasnovich sarà trasmesso in Italia sui canali Eurosport e in streaming su discovery+; la visione è disponibile anche tramite DAZN (con i canali Eurosport inclusi) e altre piattaforme che distribuiscono Eurosport. Non è prevista diretta in chiaro.
Per orientarti tra incroci e possibili percorsi, ti consigliamo lo speciale sul tabellone Australian Open 2026, la guida completa al calendario Australian Open 2026 e l’approfondimento sugli italiani agli Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sui principali tornei ATP e WTA, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







