Stadio di Calcio Tottenham

Tottenham West Ham: probabili formazioni e pronostico

Un derby, uno dei tanti della città di Londra. Eppure ciò non toglie che una stracittadina ha sempre il proprio fascino e rappresenta l’occasione giusta per cercare il trionfo. Non solo per i semplici tre punti ma anche per questioni campanilistiche, di tifo e passione oltre ad una dose di rinnovato entusiasmo. Tottenham e West Ham si ritrovano di fronte nella 22^ giornata di Premier League.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Tottenham West Ham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Tottenham West Ham: come arrivano le squadre

Certamente una gara che non spicca a livello mediatico né trova ampio spazio sulle prime pagine. Tuttavia è l’occasione giusta per dare una scossa in classifica sia per il Tottenham che per il West Ham. A livello di pronostici, gli Spurs sono favoriti dai bookmakers in maniera anche abbastanza netta. Bisogna però prestare attenzione agli hammers ed alla voglia di tirarsi fuori dalle zone basse di classifica.

Tottenham

Quattordicesimo posto, il Tottenham continua nel disputare stagioni di Premier League costantemente relegato nella parte destra di graduatoria. Gli spurs non vincono da tre turni ma, soprattutto, non hanno mai trovato continuità. La squadra vive due dimensioni completamente diverse: grandi fatiche in Premier ed un volto più spavaldo ed anche vincente in Europa. Tutto questo, però, ha fatto calare l’entusiasmo della tifoseria che si aspetta ben altro.

Stiamo parlando di una società forte economicamente che non ha fatto mancare gli investimenti nel corso degli ultimi anni. Tuttavia molti giocatori non hanno reso secondo le aspettative e manca un vero progetto tecnico ben delineato. Mentre si susseguono gli allenatori, il Tottenham resta nelle zone poco nobili di graduatoria. Le sconfitte sono maggiori anche delle vittorie. L’ultimo successo risale a fine 2025 con lo 0-1 in casa del Crystal Palace.

Nell’ultimo turno, invece, sconfitta pirotecnica a Bournemouth per 3-2. Dal punto di vista dei singoli, il miglior marcatore è Richarlison con sette reti. Il brasiliano, tuttavia, ha avuto delle problematiche fisiche mentre il compagno di reparto Kolo Muani non ha ancora inciso a dovere.

West Ham

Nonostante le sole quattro posizioni di gap, c’è un abisso tra le due squadre. Il West Ham è clamorosamente in zona retrocessione. Terzultimo posto con appena 14 punti guadagnati e tredici lunghezze di differenza con gli Spurs. Peggio al momento hanno fatto solo il Wolverhampton fanalino di coda con sette punti ed il Burnley a tredici. Ovviamente gli hammers sono società forte che, nonostante la difficoltà, possono permettersi anche di acquistare un calciatore come Castellanos per 30 milioni di euro.

L’ex attaccante della Lazio è il nuovo riferimento offensivo per puntare alla salvezza diretta che dista, ad oggi, sette punti considerando i 21 del Nottingham. Eppure la squadra non manca certamente di talento o qualità. Contro il Tottenham, sarà schieramento a specchio con il 4231 in cui detto di Castellanos, Bowen, Fernandes e Summerville giocheranno a supporto. A guidare la difesa ci sarà Todibo mentre l’ex PSG Areola tra i pali. Pesa tantissimo una fase difensiva disastrosa: 43 goal subiti in ventuno partire, la peggior difesa della Premier League.

Bowen è il miglior marcatore con sei goal seguito da Paquetà e Wilson a quattro entrambi. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Premier League, si contano due pareggi e tre vittorie del Tottenham.

Le probabili formazioni Tottenham West Ham

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Gray; Odobert, Simons, Tel; Kolo Muani.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Walker-Peters, Todibo, Kilman, Scarles; Magassa, Potts; Bowen, Fernandes, Summerville; Castellanos.

Quote e pronostico Tottenham West Ham degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Tottenham parte favorito: la vittoria degli spurs è proposta a 1.75, il West Ham a 4.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Tottenham è data a 1.75, mentre su Goldbet a 1.75.

Dove vedere Tottenham West Ham in tv

Dove vedere Tottenham West Ham? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 16.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.