Inter Ver

Serie A, Milan Lecce: probabili formazioni e pronostico

Nella 21^ giornata di Serie A Milan Lecce a San Siro domenica 18 gennaio: probabili formazioni, pronostico, quote e dove vederla in tv

Domenica sera il 21^ turno di Serie A offre la sfida tra Milan Lecce. Quasi un testacoda tra i rossoneri che inseguono il sogno scudetto e i giallorossi in evidente difficoltà che rischiano di essere risucchiati nelle ultime posizioni in classifica. Allo stadio San Siro si giocherà dalle ore 20:45 in poi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Milan Lecce e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Milan Lecce: come arrivano le squadre

Chiaramente favorito il Milan di Max Allegri. La squadra rossonera viene da una vittoria importante in casa del Como e soprattutto mantiene la propria imbattibilità in campionato, ora sono diciannove giornate senza conoscere la sconfitta. Il Lecce di Di Francesco incassa la terza sconfitta consecutiva, contro l’Inter, e perde un punto da Pisa e Fiorentina che inseguono, la vittoria ai pugliesi manca dal 2 novembre.

Milan

Il Milan riprende la marcia, dopo due pareggi con Genoa e Fiorentina, e nel turno infrasettimanale valido come recupero ha dato una lezione, non di gioco ma di cinismo, al Como una delle squadre più in forma del campionato che ha ceduto per 1-3.

Il diavolo prosegue la sua striscia di imbattibilità, ora allungata a 19 partite, e con le tre reti segnate in quel di Como di conferma il secondo miglior attacco del campionato dietro soltanto l’Inter. Nella vittoria in rimonta di qualche giorno fa in rete Nkunku su rigore e poi doppietta di Rabiot.

I due partiranno molto probabilmente titolari contro il Lecce con mister Allegri che non dovrebbe toccare l’undici di partenza nonostante l’impegno ravvicinato. Pulisic ricordiamo è il capocannoniere del Milan con otto reti seguito da Leao con sette, i due dovrebbero partire titolari domenica sera con buona pace di Nkunku in panchina inizialmente nonostante il rigore che ha aperto le marcature per il diavolo a Como.

Lecce

Prosegue il momento negativo del Lecce che però nell’ultima giornata di campionato aveva poche chance contro la capolista Inter che però è passata solo per una rete, segnata da Pio Esposito. La squadra di Di Francesco comunque incontrerà il Milan che è sceso in campo nel turno infrasettimanale e anzi i giallorossi avranno un giorno di riposo in più.

Serve a poco però se pensiamo che il Lecce non vince da mesi e in trasferta ha raccolto in stagione appena due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo successo esterno, che corrisponde all’ultima partita vinta, è stata la vittoria al Franchi per una rete a zero.

Di Francesco vuole proporre un gioco offensivo ma ha una squadra che non spicca per marcatori e soprattutto ha segnato 13 reti, peggior attacco del torneo, di cui solo sei nelle nove trasferte disputate. In vista dell’impegno di domenica sera unico cambio certo Perez terzino destro al posto dello squalificato Veiga.

Le probabili formazioni Milan Lecce

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Massimiliano Allegri.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Perez, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierrotti, Gandelman, Banda; Stulic. All. Eusebio Di Francesco.

Quote e pronostico Milan Lecce degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il diavolo è favorito, la quota Milan vincente, segno 1, è 1.28. Il pareggio tra rossoneri e giallorossi ha una quota di 5.40, mentre la vittoria degli ospiti pugliesi è quotata 11.50.

Anche su GoldBet e PlanetWin il segno 1, Milan vincente, è quotato su entrambe le piattaforme 1.30.

Dove vedere Milan Lecce in tv

Dove vedere domenica sera Milan Lecce? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.