Gewiss Stadium

Serie A, Atalanta Parma: probabili formazioni e pronostico

Probabili formazioni e pronostico Atalanta Parma sfida valida per la 22^ giornata in Serie A domenica 25 gennaio ore 15

Per la 22^ giornata di Serie A il match di domenica alle ore 15 vedrà di fronte Atalanta Parma. La sfida in programma alla “New Balance Arena” metterà di fronte due squadre di media classifica, per la Dea a metà settimana la Champions League, mentre i ducali hanno avuto tutta la settimana per prepararsi al match.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico squadre e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atalanta Parma: come arrivano le squadre

L’Atalanta uscita sconfitta dalla sfida in casa contro l’Athletic Bilbao si trova a cinque punti dalla zona verde per l’Europa e rischia in caso di passo falso di vederla allontanare ulteriormente. Il Parma si trova a più 6 sulla zona retrocessione ma non può certamente stare totalmente tranquilla.

Atalanta

Settimana non troppo entusiasmante per i nerazzurri bergamaschi, dopo lo stop 1-1 col Pisa nell’ultima di campionato e la sconfitta subita in rimonta contro l’Atletico Bilbao in Champions League la squadra di Palladino è scivolata fuori dalla zone verdi: le prime otto in Europa e le prime sette in Italia.

Serve una svolta e tornare alla vittoria in casa che manda dalla sfida col Torino dello scorso 10 gennaio. Di positivo c’è che in queste settimane, anche nell’ultima, l’Atalanta ha sempre fornito buone prestazioni offensive trovando quasi sempre il gol anche nelle sconfitte. Tra le mura amiche in stagione il ruolino è di 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

In vista della gara di domenica Palladino dovrebbe riproporre dalla mediana in su la stessa formazione della serata di Champions League, in difesa dovrebbero esserci Scalvini e Ahanor novità con Djimsiti confermato. In attacco la staffetta inizialmente sembra la vincerà Scamacca, preferito a Krstovic. Pasalic, contro il Bilbao rimasto in panchina, non dovrebbe iniziare titolare.

Parma

Il Parma da un lato sorride e dall’altro forse si rammarica. Negli ultimi due turni di campionato un doppio 0-0 col Napoli terzo in classifica, ottimo risultato, e col Genoa, quintultimo un po’ meno buono. I gol e la vittoria mancano dalla trasferta di Lecce dello scorso 11 gennaio.

I ducali sono una formazione particolare perché con una partita in più in casa hanno realizzato meno punti di quanti ottenuti con una in meno in trasferta. In casa undici giocate e 10 punti, i trasferta dieci giocate e 13 punti. Lontano dalle mura amiche i gialloblù non perdono dal 4 dicembre, Bologna in Coppa Italia, mentre in campionato dalla sfida all’Olimpico contro la Roma il 29 ottobre.

Carlos Cuesta dovrebbe operare un solo cambio rispetto all’undici che è sceso in campo settimana scorsa contro il Genoa, in mezzo al campo Estevez al posto di Sorensen. Il resto non dovrebbe subire stravolgimenti con l’attacco affidato a Pellegrino, sei reti fin qui in stagione, l’ultima due settimane fa a Lecce. Poi sono seguiti due turni a secco per tutta la squadra.

Le probabili formazioni Atalanta Parma

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

Parma (4-3-3): Corvi; Del Prato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabe Garcia, Keita, Sorensen; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. All. Cuesta

Quote e pronostico Atalanta Parma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, i padroni di casa partono con il favore del pronostico. La vittoria dell’Atalanta è offerta a 1.38, mentre un pareggio tra Dea e Ducali è quotato 4.85. La vittoria del Parma infine è il risultato meno probabile con la quota 8.25.

Anche su Lottomatica ed Eurobet il segno 1, vittoria dell’Atalanta, è quotato a 1.38 come su Betflag.

Dove vedere Atalanta Parma in tv

La partita tra Atalanta Parma sarà trasmessa in Italia in diretta streaming su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.